Molto bene ... grazie Dario ... allora procedo col prendere i connettori Din a 5 pin ....marconmeteo ha scritto:Ho risposto sull'altra discussione Studio1, per quanto riguarda rondella e connettori. Per il connettore seriale bastano 5 pin per il suo corretto funzionamento, quello originale è da 7 pin (il minimo prodotto dalla viking), i due cavi rimanenti sono: una seconda massa ed un + 5 volt (non necessari); nel mio, utilizzando un Lemo a 6 poli, ho collegato anche il + 5 volt (avendo un pin disponibile, ma non serve a nulla).
Per il codice viking, è quello a 7 poli, ma è composto da vari pezzi, ovvero: il portacontatti, il supporto esterno, il pressacavi ed i pin di contatto, ma poi ti serve una pinza speciale per fissarli ai fili, quindi, ripeto, lascia perdere la soluzione originale, non ha senso, meglio sostituire tutto.
P.S. ho fatto io il dump della eprom di quello di Spesat ( che è la versione più recente, 5.0), sto aspettando che mi arrivino le eprom per fare delle prove.
Fantastico .... mi son sempre chiesto ..... ma come si fa a fare un " dump " .... ?