Questo strumento è stato acquistato da Emiliano per il Museo. L'apparato è arrivato funzionante, presentava solo un pò di sporcizia e qualche vite allentata o mancante, nonchè il connettore della sonda rovinato e saldato in maniera orrenda.
Ho effettuato la solita opera di pulizia, sostituzione del connettore della sonda e fissaggio delle varie viti, ripristinando quelle mancanti.
Nell'occasione ho fatto qualche foto dell'interno dello strumento.
I trimmer che vedete nelle foto sopra, sono quelli per la taratura delle varie scale, che ho successivamente effettuato utilizzando un generatore di segnali.
Le due manopole prima della pulizia.
Una panoramica dello strumento dopo gli interventi.
Bene, anche questo è pronto per prendere il suo degno posto al Geiger Counter Museum!!!
PUG 1AB Technical Associated
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
PUG 1AB Technical Associated
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Re: PUG 1AB Technical Associated
Ottimo lavoro marconmeteo e grazie delle foto.
La prossima volta che vado al museo lo provo, non mi è mai capitata occasione di provarli.
La prossima volta che vado al museo lo provo, non mi è mai capitata occasione di provarli.
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Fantastico Dario, GRAZIE!
Era da un pò di tempo che ci stavo dietro a questo modello, mancava nella rosa degli apparati USA.
Sono contento, ho rischiato un pò con l'acquisto... (come con il mini monitor 900) ma dopo un paio di e-mail con il venditore mi sono convinto, ho fatto un'offerta ed ha accettato, alla fine è andata bene.
Grazie ancora per il lavoro eseguito magnificamente e del tuo tempo che dedichi al Museo.
Era da un pò di tempo che ci stavo dietro a questo modello, mancava nella rosa degli apparati USA.
Sono contento, ho rischiato un pò con l'acquisto... (come con il mini monitor 900) ma dopo un paio di e-mail con il venditore mi sono convinto, ho fatto un'offerta ed ha accettato, alla fine è andata bene.
Grazie ancora per il lavoro eseguito magnificamente e del tuo tempo che dedichi al Museo.
[External Link Removed for Guests]
- osvaldoferrari
Complimenti a marconmeteo/Dario valente tecnico del bellissimo Museo!