Piovono Eberline E-600 ?
Re: Piovono Eberline E-600 ?
Ok, allora domani vedo di disassemblarlo....per approntare le varie modifiche. Sono tentato di acquistare la presa dati che avevi segnalato:
[External Link Removed for Guests]
e relativo connettore
Come mai escludi eventuali problematiche all'encoder?
e relativo connettore
Come mai escludi eventuali problematiche all'encoder?
Neutrino
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Perchè è ben fatto e difficilmente si guasta, comunque le problematiche che hai elencato sono le stesse che ho riscontrato su tutti gli esemplari che ho avuto sottomano.
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Oggi sono riuscito finalmente a trovare un'oretta per aprire l'E-600 e disassemblarlo, visto che come avevo scritto in precedenza...una volta ruotato il selettore su check dava ogni volta un messaggio differente.
Risistemati un paio di integrati ballerini, nei loro zoccoli....l'apparato ora si accende "rimanendo stabile" e a comando accende la retroilluminazione (ma non effettuata nessuna altra operazione).
A display viene visualizzato il seguente messaggio:
"Probe Fail"
Risistemati un paio di integrati ballerini, nei loro zoccoli....l'apparato ora si accende "rimanendo stabile" e a comando accende la retroilluminazione (ma non effettuata nessuna altra operazione).
A display viene visualizzato il seguente messaggio:
"Probe Fail"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Neutrino
Dalle foto sembra messo bene.
Si è accorto che manca la sonda, se non da altri errori presumo sia un buon segno...
Si è accorto che manca la sonda, se non da altri errori presumo sia un buon segno...
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Esatto, molto bene, come detto da Francesco vede che manca la sonda. Per il resto mi sembra ok, meglio del previsto.
IU3ARP
IU3ARP
Infatti, avevo consultato il manuale e nella sezione 4 il messaggio "FAIL" viene associato ad una qualsiasi routine diagnostica non andata a buon fine. Quindi lo strumento si blocca e non fa compiere all'utilizzatore nessuna altra operazione.
Sfogliando bene le pagine invece ho trovato nella Sezione 8 quanto detto da voi:
Sfogliando bene le pagine invece ho trovato nella Sezione 8 quanto detto da voi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Neutrino
Da qualche settimana sono pure io nel club dei possessori di E-600 soprattutto grazie a questo stupendo topic.
Per utilizzarlo ho dovuto anch´io modificare i connettori come avete fatto voi tutti.
Pero´ero intrigato dalla possibilita´ di utilizzare in qualche modo la famigerata "Touch Memory" DS1993L-F5 per poter utilizzare
comodamente piu´sonde senza dover riconfigurare tutte le volte lo strumento tramite il programma wine600 da PC.
Dopo un po di lotte con il vecchio Turbo Debugger, causa secoli che non faccio piu cosacce di questo genere...., ho ricondotto alla
ragione il sudetto programma (almeno spero) di cui allego una copia modificata.
Ora con qualsiasi input da il consenso ad eseguire l´inizializzazione della "Touch Memory".
Il mio "almeno spero" e´dovuto al fatto che per ora non posseggo memorie DS1993 per poter fare un collaudo, memorie che mi arriveranno
solo tra un mesetto almeno, quindi se tra di voi possessori di E-600 c´e´ qualche volontario che ha questa memoria o una sonda con memoria e
vuole provare se la modifica funziona correttamente ben venga.
ATTENZIONE: inizializzando la memoria penso vengano cancellati i dati in essa contenuti, quindi fate un backup della stessa prima!!!!
Ciao a tutti
Giampiero
Per utilizzarlo ho dovuto anch´io modificare i connettori come avete fatto voi tutti.
Pero´ero intrigato dalla possibilita´ di utilizzare in qualche modo la famigerata "Touch Memory" DS1993L-F5 per poter utilizzare
comodamente piu´sonde senza dover riconfigurare tutte le volte lo strumento tramite il programma wine600 da PC.
Dopo un po di lotte con il vecchio Turbo Debugger, causa secoli che non faccio piu cosacce di questo genere...., ho ricondotto alla
ragione il sudetto programma (almeno spero) di cui allego una copia modificata.
Ora con qualsiasi input da il consenso ad eseguire l´inizializzazione della "Touch Memory".
Il mio "almeno spero" e´dovuto al fatto che per ora non posseggo memorie DS1993 per poter fare un collaudo, memorie che mi arriveranno
solo tra un mesetto almeno, quindi se tra di voi possessori di E-600 c´e´ qualche volontario che ha questa memoria o una sonda con memoria e
vuole provare se la modifica funziona correttamente ben venga.
ATTENZIONE: inizializzando la memoria penso vengano cancellati i dati in essa contenuti, quindi fate un backup della stessa prima!!!!
Ciao a tutti
Giampiero
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Io ce l'ho poichè la avevo presa per fare le suddette prove (ma non sono arrivato ad utiizzare un debugger e modificare il programma
).
Appena posso faccio delle prove e vedo se fattibile.

Appena posso faccio delle prove e vedo se fattibile.
IU3ARP
IU3ARP
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Ragazzo sei un genio!!!!
Farò ulteriori prove....ma sembra funzioni....

Farò ulteriori prove....ma sembra funzioni....

IU3ARP
IU3ARP
La cosa importante é che si riesca a inizializzare una DS1993 vergine in modo da potervi trasferire i dati di calibrazione della sonda ed era la cosa che mi interessava.
la patch al programma funziona perché ora compare il menu´ disattivato di inizializzazione e permette di compiere tale operazione.
Ora devo trovare un sistema per utilizzare queste memorie (quando mi arriveranno...) senza fare confusione, ovvero fare in modo di assegnare in maniera univoca la sonda alla rispettiva memoria, cosa che col suo cavo dedicato era automatica.
Le DS1993 sono da 4Kbit, quanta di questa memoria occupano i dati scritti in essa dal programma ??
Se lo spazio occupato non superasse 1Kbit potrei anche fare un emulatore hardware della stessa con un PIC e mettere i dati nella sua EEprom dato che le DS1993 non le regalano....
la patch al programma funziona perché ora compare il menu´ disattivato di inizializzazione e permette di compiere tale operazione.
Ora devo trovare un sistema per utilizzare queste memorie (quando mi arriveranno...) senza fare confusione, ovvero fare in modo di assegnare in maniera univoca la sonda alla rispettiva memoria, cosa che col suo cavo dedicato era automatica.
Le DS1993 sono da 4Kbit, quanta di questa memoria occupano i dati scritti in essa dal programma ??
Se lo spazio occupato non superasse 1Kbit potrei anche fare un emulatore hardware della stessa con un PIC e mettere i dati nella sua EEprom dato che le DS1993 non le regalano....