Eberline Alpha 6
Re: Eberline Alpha 6
Ecco l'ho riacceso....sembra che l'ali non abbia subito danni.... questa è la schermata che mi da premendo il tasto "View" ....
mi dice anche low battery ..
Queste sono le immagini del sensore e del filtro ... ( c'è qualcosa nel bordo del sensore che non riesco a capire cosa sia )
mi dice anche low battery ..
Queste sono le immagini del sensore e del filtro ... ( c'è qualcosa nel bordo del sensore che non riesco a capire cosa sia )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, direi che è andata bene..come ti dicevo ora l'hai settato a 220V; l'alim dovrebbe avere incassato bene il colpo.
Allora direi che è tutto normale, hai la backup battery da sostituire come vedi la data/ora di sistema è resettata al quella di default (nulla di grave visto che l'hai già ordinata quando arriva installala). Le eprom dovrebbero essere a posto, secondo me l'hai riposizionata correttamente. Per il resto il sensore di flusso funziona correttamente (ti segnala errore nel flusso dato che non hai collegato l'aspiratore e rate 0 tutto ok).
Il sensore non lo toccare dovrebbe essere ok, ovviamente il filtro da sostituire (a questo punto poi tranquillamente anche toccarlo senza problemi), per i filtri ti aiuto io.
Prova seguendo il manuale a reimpostare la data e l'ora e vedi se ti permette di farlo (poi i parametri non saranno mantenuti quando spegni la ram volatile vse ne va dato che la CM§OS battery è andata)..se reisci a modificare tramite keypad i valori lo strumento non è bloccato..
Infine devi pensare ad un aspiratore, anche basso flusso per monitorare il radon non c'è problema anzi più il flusso è basso meglio è...importante che faccia circolare l'aria campionata all'interno
Ci aggiorniamo
Gigi
Allora direi che è tutto normale, hai la backup battery da sostituire come vedi la data/ora di sistema è resettata al quella di default (nulla di grave visto che l'hai già ordinata quando arriva installala). Le eprom dovrebbero essere a posto, secondo me l'hai riposizionata correttamente. Per il resto il sensore di flusso funziona correttamente (ti segnala errore nel flusso dato che non hai collegato l'aspiratore e rate 0 tutto ok).
Il sensore non lo toccare dovrebbe essere ok, ovviamente il filtro da sostituire (a questo punto poi tranquillamente anche toccarlo senza problemi), per i filtri ti aiuto io.
Prova seguendo il manuale a reimpostare la data e l'ora e vedi se ti permette di farlo (poi i parametri non saranno mantenuti quando spegni la ram volatile vse ne va dato che la CM§OS battery è andata)..se reisci a modificare tramite keypad i valori lo strumento non è bloccato..
Infine devi pensare ad un aspiratore, anche basso flusso per monitorare il radon non c'è problema anzi più il flusso è basso meglio è...importante che faccia circolare l'aria campionata all'interno
Ci aggiorniamo
Gigi
Ciao , allora ho settato a 220V ... ma non si accende ....!!!
Poi ho girato la "basetta" su 240V ... tutto ok ...!?
Non capisco perchè a 220 non funziona...!?
Questa che vedi è la foto della basetta fronte/retro.
La batteria nuova l'ho messa.... ora provo il pannello di controllo ...
Acceso.... ovviamente penso si sia resettata la RAM avendo tolto la batteria... ( ma non sono sicuro vedendo quello che c'è scritto sul manuale ) infatti si è ripristinato il codice di accesso di default ( quello scritto nel manuale ) ho provato ad impostare la data ... ma non me la fa impostare , mentre l'ora si...!?
Per il resto mi sembra di poter entrare nell'intero menu a differenza di prima di digitare il codice .... allora mi faceva entrare solo nel menu 1 e nel menu 4 che poi era quello della digitalizzazione del codice di accesso.
Per quanto riguarda la Pompa di aspirazione ... qualche consiglio ... a parte questa che ho trovato su Ebay ( Radeco H809V-1 H-809V-I ) insomma qualcosa che costi meno e sia più nuova...!
Poi ho girato la "basetta" su 240V ... tutto ok ...!?
Non capisco perchè a 220 non funziona...!?
Questa che vedi è la foto della basetta fronte/retro.
La batteria nuova l'ho messa.... ora provo il pannello di controllo ...
Acceso.... ovviamente penso si sia resettata la RAM avendo tolto la batteria... ( ma non sono sicuro vedendo quello che c'è scritto sul manuale ) infatti si è ripristinato il codice di accesso di default ( quello scritto nel manuale ) ho provato ad impostare la data ... ma non me la fa impostare , mentre l'ora si...!?
Per il resto mi sembra di poter entrare nell'intero menu a differenza di prima di digitare il codice .... allora mi faceva entrare solo nel menu 1 e nel menu 4 che poi era quello della digitalizzazione del codice di accesso.
Per quanto riguarda la Pompa di aspirazione ... qualche consiglio ... a parte questa che ho trovato su Ebay ( Radeco H809V-1 H-809V-I ) insomma qualcosa che costi meno e sia più nuova...!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla fine hai preso un bel apparecchio sopratutto perché l'hai pagato poco.
Ma quando vai ad impostare la data, ti fa accedere all'impostazione per cambiare la data oppure no?
Ma quando vai ad impostare la data, ti fa accedere all'impostazione per cambiare la data oppure no?
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Francesco ha scritto:Alla fine hai preso un bel apparecchio sopratutto perché l'hai pagato poco.
Ciao Francesco, come ho scritto sopra non mi fa accedere alla modifica della data...!!
Mentre l'ora si .. non riesco a capire se il codice di sblocco che ho inserito sia valido solo per alcune funzioni..... comunque prima di usare il codice non mi faceva fare quasi niente ... mentre adesso posso accedere a tutto (credo ) ma alla modifica della data mi dice "ACCESS DENIED"...!!
Ultima modifica di Studio 1 il 16/01/2016, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Se non vuoi spendere eccessivamente per il Radeco su ebay (e sopratto non hai l'apposito raccordo per collegarlo al' Eberline) allora prova vedere questo su ebay 221254616177 è una micro pompa 12V con flusso a 3.2 LPM perfetto per il radon..il flusso è basso ma credo che il sistema con appositi filtri funzioni perfettamente..dato il prezzo direi che potresti fare un prova..oppure prova cercarne altri simili magari n vendita anche in Italia
Ciao
Gigi
Ciao
Gigi
Ciao Gigi se mi dici chequesta va bene... la prendo....Spesat ha scritto:Se non vuoi spendere eccessivamente per il Radeco su ebay (e sopratto non hai l'apposito raccordo per collegarlo al' Eberline) allora prova vedere questo su ebay 221254616177 è una micro pompa 12V con flusso a 3.2 LPM perfetto per il radon..il flusso è basso ma credo che il sistema con appositi filtri funzioni perfettamente..dato il prezzo direi che potresti fare un prova..oppure prova cercarne altri simili magari n vendita anche in Italia
Ciao
Gigi
P.S. hai visto i problema con l'impostazione della data...??
by
Mirco
Strano, non vorrei ci fosse qualche blocco attivo, leggendo sul manuale ho visto che utilizza la data e l'ora per gli allarmi ed è probabile che qualche allarme/impostazione blocchi il cambiamento della data. Anche perchè se ti fa accedere a tutto non vedo perchè quel codice non ti deve far cambiare la data.Studio 1 ha scritto:Francesco ha scritto:Alla fine hai preso un bel apparecchio sopratutto perché l'hai pagato poco.
Ciao Francesco, come ho scritto sopra non mi fa accedere alla modifica della data...!!
Mentre l'ora si .. non riesco a capire se il codice di sblocco che ho inserito sia valido solo per alcune funzioni..... la cosa strana è che come ho già detto prima di usare il codice non mi faceva fare quasi niente ... mentre adesso posso accedere a tutto ( redo ) ma alla modifica della data mi dice "ACCESS DENIED"...!!
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Ciao Gigi, tu puoi dirmi le caratteristiche minime che deve avere la pompa e il flusso corretto perchè tutto funzioni alla perfezione ..... cosi faccio una ricerca più mirata...Spesat ha scritto:Se non vuoi spendere eccessivamente per il Radeco su ebay (e sopratto non hai l'apposito raccordo per collegarlo al' Eberline) allora prova vedere questo su ebay 221254616177 è una micro pompa 12V con flusso a 3.2 LPM perfetto per il radon..il flusso è basso ma credo che il sistema con appositi filtri funzioni perfettamente..dato il prezzo direi che potresti fare un prova..oppure prova cercarne altri simili magari n vendita anche in Italia
Ciao
Gigi
grazie
Mirco
Non capisco.... forse resettando le impostazioni degli allarmi risolvo il problema... non vorrei però scoprire che dopo non riesco più a configurarli....Francesco ha scritto:Strano, non vorrei ci fosse qualche blocco attivo, leggendo sul manuale ho visto che utilizza la data e l'ora per gli allarmi ed è probabile che qualche allarme/impostazione blocchi il cambiamento della data. Anche perchè se ti fa accedere a tutto non vedo perchè quel codice non ti deve far cambiare la data.Studio 1 ha scritto:Francesco ha scritto:Alla fine hai preso un bel apparecchio sopratutto perché l'hai pagato poco.
Mentre l'ora si .. non riesco a capire se il codice di sblocco che ho inserito sia valido solo per alcune funzioni..... la cosa strana è che come ho già detto prima di usare il codice non mi faceva fare quasi niente ... mentre adesso posso accedere a tutto ( redo ) ma alla modifica della data mi dice "ACCESS DENIED"...!!