Ciao a tutti, mi presento...
Ciao a tutti, mi presento...
Una premessa: ho da poco scoperto l'esistenza di questo nuovo forum mentre nell'altro ci ero capitato spesso come visitatore anche in passato. Non vorrei dover scegliere fra l'uno o l'altro perché mi sembra che entrambi siano molto interessanti e perché non ho elementi oggettivi su cui basare una scelta; inoltre non conosco di persona, per quanto ne so, nessuno degli iscritti. Preferisco aderire ad entrambi i forum, con lo stesso nick-name, in modo trasparente, sperando che nessuno se ne abbia a male , né da una parte né dall'altra .
La presentazione che segue è più o meno la stessa che ho postato l'altro giorno quando mi sono iscritto al "vecchio" forum:
Il mio vero nome è Luciano, come nick-name ho scelto "Lutezio" perchè comincia allo stesso modo ed il 176Lu è radioattivo.
Le radiazioni nucleari mi hanno da sempre affascinato ma sono qui per un altro motivo: mi occupo per interesse personale, già da diversi anni, di "fusione fredda" o meglio di LENR, Low Energy Nuclear Reactions.
Non è quello che mi dà da vivere ma lo considero comunque molto di più che un semplice hobby. Per questa attività di ricerca autofinanziata impiego, per motivi economici, rivelatori di radiazioni gamma ed alfa di recupero (tipo il RAM63) oppure auto-costruiti.
Qualche altre informazione biografica: abito in provincia di Udine, l'età lasciamola perdere che è meglio, lavoro in campo scientifico-tecnico e a casa mia ospito e nutro due gatti, uno rosso ed uno nero, che vanno e vengono quando vogliono e vivono liberi. Mi piace ogni tanto fare qualche escursione in montagna e girare in bicicletta senza fretta e senza correre, guardandomi in giro.
Luciano
La presentazione che segue è più o meno la stessa che ho postato l'altro giorno quando mi sono iscritto al "vecchio" forum:
Il mio vero nome è Luciano, come nick-name ho scelto "Lutezio" perchè comincia allo stesso modo ed il 176Lu è radioattivo.
Le radiazioni nucleari mi hanno da sempre affascinato ma sono qui per un altro motivo: mi occupo per interesse personale, già da diversi anni, di "fusione fredda" o meglio di LENR, Low Energy Nuclear Reactions.
Non è quello che mi dà da vivere ma lo considero comunque molto di più che un semplice hobby. Per questa attività di ricerca autofinanziata impiego, per motivi economici, rivelatori di radiazioni gamma ed alfa di recupero (tipo il RAM63) oppure auto-costruiti.
Qualche altre informazione biografica: abito in provincia di Udine, l'età lasciamola perdere che è meglio, lavoro in campo scientifico-tecnico e a casa mia ospito e nutro due gatti, uno rosso ed uno nero, che vanno e vengono quando vogliono e vivono liberi. Mi piace ogni tanto fare qualche escursione in montagna e girare in bicicletta senza fretta e senza correre, guardandomi in giro.
Luciano
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Ciao a tutti, mi presento...
Ciao Luciano, benvenuto!! Da parte nostra nessun problema, ognuno è padrone di se stesso e ha libera scelta, ci mancherebbe
Il nostro scopo è far conoscere/divulgare questa materia ancora poco conosciuta, ed ognuno apporta del suo come può, tutto serve a farci "evolvere" nella conoscenza.
Non abitiamo poi molto distante, altri utenti sono della tua zona e pure io ci vengo spesso (mio cognato abita a Trieste) ed a Udine ci ho fatto pure il militare (Alpino).
Dario
Il nostro scopo è far conoscere/divulgare questa materia ancora poco conosciuta, ed ognuno apporta del suo come può, tutto serve a farci "evolvere" nella conoscenza.
Non abitiamo poi molto distante, altri utenti sono della tua zona e pure io ci vengo spesso (mio cognato abita a Trieste) ed a Udine ci ho fatto pure il militare (Alpino).
Dario
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ciao e benvenuto anche da parte mia. Simpatica l'idea del nome.
Anche io ogni tanto faccio qualche giro in bici, che bici usi MTB o stradale?
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Benvenuto Luciano,
nessun problema da parte nostra, ognuno ha la libertà di scelta e può fare quello che vuole.
Grazie della sincerità.
nessun problema da parte nostra, ognuno ha la libertà di scelta e può fare quello che vuole.
Grazie della sincerità.
Ciao Dario e grazie per il benvenuto, spero di poter dare qualche utile contributo al gruppo.
marconmeteo ha scritto:Ciao Luciano, benvenuto!! Da parte nostra nessun problema, ognuno è padrone di se stesso e ha libera scelta, ci mancherebbe
Dario
Ciao Emiliano e grazie per il benvenuto
Emiliano ha scritto:Benvenuto fra noi Lutezio.
Ciao Francesco, grazie per il benvenuto. Ho imparato che il Lutezio ha un isotopo naturale radioattivo leggendo a proposito dei cristalli scintillatori LYSO che avevo comperato (ne ho poi misurato la debole emissione gamma a bassa energia). Uso la MTB, anche su strada.
Francesco ha scritto:Ciao e benvenuto anche da parte mia. Simpatica l'idea del nome.
Ciao Boss e grazie per il benvenuto.
Boss ha scritto:Benvenuto Luciano,
Grazie della sincerità.
Ciao Lutezio, benvenuto!!! Fatto anch'io il militare a Udine per un mese (CAR alla Berghinz) poi Fanteria d'Arresto 33° a Fogliano.