[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]15/07/2018, 20:21
[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]15/07/2018, 19:55
CUT
naturalmente a patto che la misura venga effettuata con la stessa sonda a diretto contatto (4pi) con la superfice da analizzare.
Vedo che proprio non ci siamo.......

Nessun accanimento, non mi pare nemmeno di avere mai commentato a riguardo, ma certe cose sono inguardabili imho.

Evidentemente abbiamo vedute diverse, le mie tesi sono suffragate dai seguenti testi :
1. Radiation Detection and Measurement, Glenn F. Knoll.
2. Handbook of Radioactivity Analysis, Second Edition, Michael F.L’Annunziata.
3. Introduction to Health Physics third Edition, Herman Cember, McGraw-Hill, 1996 Enforcement Decree of the Aotmic Energy Act Aticle2, Minister of Education, Science and Technology in Korea
Comunque è evidente che il 'tasto becquerel' nel contesto attuale non centra nulla con la recente esternalizzazione della sonda pancake. Sembrerebbe piuttosto un pretesto per cercare di sminuire in qualche modo lo strumento, inoltre ho già detto più volte tutto quello che c'era da dire, per cui per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso definitivamente.