VA-Z 118 (ed esperienze)

Rispondi
Emiliano
Senior
Contatta:

VA-Z 118 (ed esperienze)

Messaggio da Emiliano » 06/12/2015, 21:42

In mattinata, ho avuto tempo di provare dei nuovi schermi che ho fatto per delle sonde impegnando così il Ludlum 2220 a conteggiare per un bel pò, sul tavolo avevo lì il Nuc. Ent, mi sono ricordato che da qualche parte avevo una Va-z 118 che da un pò giace inutilizzata.

Immagine

Trovatala, ho regolato la tensione indicata per la 118 dell' apparato e fatto qualche test per accertarmi del regolare funzionamento.
Immagine Uscendo poi dal mio lab all'esterno all'incidere luce solare sulla sonda, il conteggio dell' Nuc. Ent. è aumentato considerevolmente, qualche spiegazione per quanto accaduto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

[External Link Removed for Guests]

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Re: VA-Z 118 (ed esperienze)

Messaggio da marconmeteo » 06/12/2015, 22:20

Se non ricordo male, in alcune sonde, l'effetto dei fotoni della luce solare fa aumentare le letture, mi sembra che tale effetto si riscontrava anche nella sonda per liquidi (quella con becker Marinelli) dell'FH-40 e che per tale motivo ha il coperchio in plastica nera che va inserito prima di ogni misura su liquidi.

[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

Rispondi

Torna a “Sonde Geiger”