Monitore portatile PM5 Plus - AT - 2Nal
Monitore portatile PM5 Plus - AT - 2Nal
Ciao a tutti, sono nuovo a questo mondo, ho appena ereditato da un vecchio socio un contatore geiger del quale non conosco il possibile utilizzo etc., spero che con il vostro aiuto possa appassionarmi a questi strumenti e a questo settore.
Il monitore in questione è un PM5 Plus - AT - 2Nal della azienda Tesys Technology & Systems S.a.s. spero possiate consigliarmi come utilizzarlo al meglio.
Allego un paio di foto.
Grazie in anticipo!
Il monitore in questione è un PM5 Plus - AT - 2Nal della azienda Tesys Technology & Systems S.a.s. spero possiate consigliarmi come utilizzarlo al meglio.
Allego un paio di foto.
Grazie in anticipo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Monitore portatile PM5 Plus - AT - 2Nal
Davvero un bello strumento, con una bella sonda a scintillazione da 2". Ho fatto una breve ricerca, dato che non lo conoscevo come strumento e cè qualche info su un modello simile sul sito del produttore/distributore: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedo che hai il suo manuale utente, te ne consiglio una attenta lettura (poi per qualsiasi cosa, cè sempre il forum disponibile
).
Consigliata anche la lettura della documentazione presente nella sezione "Nozioni di base" del forum: [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedo che hai il suo manuale utente, te ne consiglio una attenta lettura (poi per qualsiasi cosa, cè sempre il forum disponibile

Consigliata anche la lettura della documentazione presente nella sezione "Nozioni di base" del forum: [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Sarà fatto, grazie mille.
Il mio vecchio socio lo utilizzava per misurare la radiazione della sabbia che usciva da una pompa per i taglio ad acqua per i metalli, io non so cosa farmene. Consigli su come mi possa servire uno strumento del genere?
Il mio vecchio socio lo utilizzava per misurare la radiazione della sabbia che usciva da una pompa per i taglio ad acqua per i metalli, io non so cosa farmene. Consigli su come mi possa servire uno strumento del genere?
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Mi giunge nuova che la sabbia in uscita da una macchina per taglio metalli possa avere delle radiazioni (so che utilizzano in genere sabbia silicea, copper slag o granato barton), ma non sono certo un esperto in materia di taglio ad acqua.
Per quanto riguarda il suo utilizzo, è uno strumento rilevatore/misuratore di radioattività......può servire solo a questo, speriamo non debba servire mai; quì nel forum siamo tutti appassionati della materia e delle strumentazioni relative ma solo a scopo di studio ed approfondimento, nessuno di noi vorrebbe mai doverle utilizzare seriamente.
Per quanto riguarda il suo utilizzo, è uno strumento rilevatore/misuratore di radioattività......può servire solo a questo, speriamo non debba servire mai; quì nel forum siamo tutti appassionati della materia e delle strumentazioni relative ma solo a scopo di studio ed approfondimento, nessuno di noi vorrebbe mai doverle utilizzare seriamente.
[External Link Removed for Guests]
IU3ARP
IU3ARP
Era un progetto di una pompa che sfiorava i 8600 bar ed era totalmente elettrica, purtroppo il progetto si è bloccato, lui era la mente, dico solo ciò che il mio socio mi ha riferito all'epoca.
Comunque si, logico, speriamo di non doverlo mai utilizzare
Domani me lo studio un po', grazie mille e buona serata!

Comunque si, logico, speriamo di non doverlo mai utilizzare

Domani me lo studio un po', grazie mille e buona serata!

>> Comunque si, logico, speriamo di non doverlo mai utilizzare
Perché mai?
Le sonde a scintillazione sono sensibilissime, quindi adatte per fare ricerche su materiali debolmente radioattivi.
Perché mai?

Le sonde a scintillazione sono sensibilissime, quindi adatte per fare ricerche su materiali debolmente radioattivi.
Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]
Praticamente per vari motivi ci passo quasi davanti tutti i giorni, magari faccio un salto in questa azienda giusto per chiedere qualcosa....marconmeteo ha scritto:Davvero un bello strumento, con una bella sonda a scintillazione da 2". Ho fatto una breve ricerca, dato che non lo conoscevo come strumento e cè qualche info su un modello simile sul sito del produttore/distributore: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
- amarturini
- Senior
- Contatta:
Chiedi i prezzi e facci sapere...cicastol ha scritto:Praticamente per vari motivi ci passo quasi davanti tutti i giorni, magari faccio un salto in questa azienda giusto per chiedere qualcosa....
Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.
Sicuramente,certo che esteticamente non sono il max ,fanno un po' retro' /artigianale,sembrano kit di Nuova Elettronica!amarturini ha scritto:
Chiedi i prezzi e facci sapere...