Buongiorno a tutti,
sono Roberto. La recente notizia del rilevamento del Rutenio 106 in alcune regioni del nord Italia ha riacceso la mia curiosità sul tema radioattività.
Ho "riesumato" il contatore LX1407/B di nuova elettronica che avevo montato molti anni fa e ho cominciato a misurare... capendo ben poco viste le misure ballerine.
Cercando di capire il perché ho trovato questo interessantissimo forum e ho cominciato a capire molte cose (compresi i limiti firmware dell'oggetto che possiedo).
Sono appassionato di hardware e firmware.. vorrei cominciare l'avventura di autocostruirmi un contatore che possa fare letture immediate ma anche a lungo termine.
Ho intanto ordinato 2 SMB20 da "battaglia" in ebay dall'Ucraina (speriamo bene) e pensavo di passare poi all'acquisto della LND7312.
Grazie e saluti a tutti
Roberto
Buongiorno a tutti
Re: Buongiorno a tutti
Ciao e benvenuto nel Forum!
Qui troverai molti spunti.
Apri un post nella sezione che riterrai più appropriata alle argomentazioni che vorrai trattare.
Per ogni chiarimento, lo Staff è a tua disposizione.
Davide
Qui troverai molti spunti.
Apri un post nella sezione che riterrai più appropriata alle argomentazioni che vorrai trattare.
Per ogni chiarimento, lo Staff è a tua disposizione.
Davide
Neutrino
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Ciao Roberto, benvenuto !! Attendiamo notizie delle tue esperienze.
Dario
Dario
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ciao benvenuto nel forum!!
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Benvenuto, Roberto.0by0 ha scritto:Sono appassionato di hardware e firmware.. vorrei cominciare l'avventura di autocostruirmi un contatore che possa fare letture immediate ma anche a lungo termine.
Anch'io ho inventato il mio Geigerino

Ultima modifica di Datman il 20/10/2017, 16:24, modificato 2 volte in totale.
Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]