Contatore Geiger: in attesa dei tubi... Ovvero: Geigerino, il mio contatore Geiger con Arduino
Re: Contatore Geiger: in attesa dei tubi...
Ottimo,dai posta un video per vedere il funzionamento, finalmente un bel sw per i geiger arduino !
Ho fatto il video, ma non posso caricarlo nel forum direttamente?
Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]
Ecco il video:
[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]
Gianluca
Re: Contatore Geiger: in attesa dei tubi... Ovvero: Geigerino 1.8U, il mio contatore Geiger con Arduino
Bello, i tempi però non mi quadrano!
Re: Contatore Geiger: in attesa dei tubi... Ovvero: Geigerino 1.8U, il mio contatore Geiger con Arduino
Uhmm... 70cpm 2h 5%... Potrei aver sbagliato qualche conto quando sono andato a introdurre l'impostazione della precisione, che parte da un valore tra 1 e 10. Prima avevo messo fisso il valore 400, che veniva da 1/0,05^2.
Gianluca
Sicuramente qualche errore, 5% di precisione al 95% di confidenza sono 1600 conteggi , con 70 cpm basterebbero ovviamente poco meno di 23 minuti.Datman ha scritto:Uhmm... 70cpm 2h 5%... Potrei aver sbagliato qualche conto quando sono andato a introdurre l'impostazione della precisione, che parte da un valore tra 1 e 10. Prima avevo messo fisso il valore 400, che veniva da 1/0,05^2.
Risolto! Con molta disinvoltura, per calcolare prec al quadrato, avevo scritto prec^2, mentre in C si scrive sq(prec) 

Gianluca
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; è leggermente ottimizzata sostituendo i digitalRead con soluzioni più efficienti;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; ha i classici digitalRead().
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; ha i classici digitalRead().
Gianluca