E' stato finalmete messa in posizione la nuova struttura di contenimento a Chernobyl, a livello ingegneristico il lavoro fatto è parecchio. Notare che all'opera hanno contribuito grand parte dei paesi del mondo.
Qui il Timelapse dello spostamento della struttura:
[External Link Removed for Guests]
Il sistema per spostare la struttura è della Mammoet una ditta con sede nei Paesi Bassi, [External Link Removed for Guests]
Qui le informazioni su Wikipedia relative alla costruzione della nuova struttura: [External Link Removed for Guests]
Qui alcune informazioni sul sito della Ebrd:
- [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
- Cerimonia di inaugurazione: [External Link Removed for Guests]
- [External Link Removed for Guests]
Video di bionerd23 che ha fatto visita all'impianto quando è iniziato lo spostamento.
Chernobyl new safe confinement
Chernobyl new safe confinement
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Re: Chernobyl new safe confinement
Grazie Francesco per i video non avevo ancora visto l'operazione di messa in opera della struttura.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Con tutte le restrizioni che ci sono, non riesco a capire come faccia Bionerd ad essere sempre presente 

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
- amarturini
- Senior
- Contatta:
Secondo me ormai è un po' come Piero e Alberto Angela: se chiedono gli si aprono le porte.marconmeteo ha scritto:Con tutte le restrizioni che ci sono, non riesco a capire come faccia Bionerd ad essere sempre presente
Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.
Ho trovato questo video ripresa da un drone che mostra la situzione poco prima che la nuova struttura sia messa in posizione:
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla