Belle (se così si può dire) foto di Chernobyl: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
e livelli di radiazione: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Chernobyl: Foto e Radioattività
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Chernobyl: Foto e Radioattività
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
- osvaldoferrari
-
Re: Chernobyl: Foto e Radioattività
grazie marconmeteo, io poco più che ventenne, dovevo andare a trovare un amico a Conegliano...tutta la famiglia mi dissuase, si parlava di patricelle spostate dal vento e latte contaminato....poveri noi...
Si veramente interessante, di Chernobyl ho letto parecchio e visto diversi video che raccontano l'accaduto, anche amatoriali, spettrali, da film horror...ma non sono mai riuscito a capere perchè le barre di controllo fossero per i primi 60 cm, in grafite piuttosto che interamente di boro, non vedo il motivo di mettere un moderatore sulla punta di una barra di controllo, voi avete idea del motivo funzionale?
Altra curiosità.. la grafite del reattore, diventata radioattiva dai neutroni della fissione, quale potrebbe essere la sua emivita?