Prima di provare a costruirvi una sonda HV cercate il modelo Messgerät Unigor 4 p (o anche 3p) Messwatt Gmbh. E capace di misurare fino a 5 kV.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
High voltage (HV) meter
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: High voltage (HV) meter
Non conosco le caratteristiche ma dubito che abbia una impedenza di ingresso cosi elevata da non caricare i circuiti ad alta tensione dei geiger, che erogano deboli correnti. Credo che questo apparato vada bene per misure nel campo elettrotecnico ma non nel nostro caso. Potrei sbagliarmi perchè, ripeto, non ne conosco le caratteristiche.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ecco come e' fato. Stiamo a 500 MOhm.
La versione 3P ha solo 25 MOhm.
La versione 3P ha solo 25 MOhm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Grazie per le info. 500 Mohm non sono male come impedenza.
[External Link Removed for Guests]
IU3ARP
IU3ARP