Connettore C da pannello

Rispondi
Enotria
Senior
Contatta:

Connettore C da pannello

Messaggio da Enotria » 10/03/2016, 12:54

Mi stanno arrivando i componenti per finire l'Eberline 600.

Mi è appena arrivato il connettore C per le sonde normali e va montato ma io non ne ho mai usati !
C'è poco da ridere, ho sempre usato i BNC ed i PL, al massimo gli adattatori con i geiger della Ludlum, ma mai la presa da pannello.

Per non montarla male, vi posto la foto dei componenti che ho numerato.
Presa C.JPG
Alcuni pezzi sono facilmente intuibili:
il 7, 8 e 9 si avvitano sul pezzo 1 dalla parte a e fin qui ci siamo.
Immagino che il pezzo 6 vada saldato alla fine del cavetto che dovrà mantenere l'isolante per quanti mm. ?
Poi ci sono i pezzi 3, 4 e 5 che dovranno in qualche modo stringere la calza contro il corpo 1 dalla parte b. Ma in che ordine sono ? Immagino che il 4 sia l'ultimo e su questo verrà avvitato il pezzo 2 che stringerà il tutto.

Ma non potevano farlo un po' più semplice e venderlo già pronto con una bella paglietta capocorda ?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andrea

URL: [External Link Removed for Guests]

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Re: Connettore C da pannello

Messaggio da marconmeteo » 10/03/2016, 22:59

E' una tipologia particolare di connettore C da pannello, dove il cavo non è saldato come al solito, sul pin posteriore e relativa paglietta di massa, bensì collegato con il sistema a pressacavo, utilizzato in genere per gli spinotti da cavo. Il sistema è lo stesso adottato anche per altre tipologie di connettori, come i BNC, puoi trovare lo schema in questo post: [Local Link Removed for Guests]
ed il documento è quello chiamato bnc-plug-assembly.pdf

[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

Rispondi

Torna a “Elettronica”