[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]08/12/2020, 16:57
Certo che le regole del gioco sono cambiate nel frattempo, siamo arrivati dai 12v nel titolo ad alimentare il mondo con corrente variabile... E tutto questo partendo da 30 V di un trasformatore ignoto...
Eheh...
Forse e' meglio di riformulare la richiesta.
Hai ragione, sono rimasto vago perchè nemmeno io sapevo bene...ho lanciato il discorso per sentire altre opinioni
Quello che ho in mente è avere un alimentatore che eroghi 12v ben stabilizzati e privi di disturbi (ripple e affini), in merito alla corrente direi almeno 10A considerando un carico che in futuro potrebbe arrivare intorno a 7A. l'idea di autocostruirlo me l'ha data mio padre che è un elettrotecnico e mi ha detto che potevamo usare un traformatore nuovo ma inutilizzato che abbiamo in cantina, perciò quando ho aperto il discorso ho usato i dati che avevo...scusate se ho creato scompiglio
Per le altre tensioni che mi servirebbero pensavo di usare dei converter step-down di qualità così da non aver problemi.