Etichettatrice opinioni?
Etichettatrice opinioni?
Ogni tanto mi capita di dover apporre delle etichette per segnalazioni/informazioni su apparati, quadri, hardware informatico e anche apparecchiature che sono all'esterno a contatto diretto con gli agenti atmosferici.
Ho utilizzato le normali etichette di carta per le apparecchiature che non sono all'esterno ma dopo un po di tempo con l'umidità si rovinano, quindi avevo pensato di prendere una etichettatrice, una di quelle palmari tipo [External Link Removed for Guests] oppure una "fissa" tipo [External Link Removed for Guests] volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza con questa tipologia di etichettatrice.
Quella palmare la PT-E300VP ha anche la possibilità di scrivere sulle guaine termoretraibili
Ho utilizzato le normali etichette di carta per le apparecchiature che non sono all'esterno ma dopo un po di tempo con l'umidità si rovinano, quindi avevo pensato di prendere una etichettatrice, una di quelle palmari tipo [External Link Removed for Guests] oppure una "fissa" tipo [External Link Removed for Guests] volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza con questa tipologia di etichettatrice.
Quella palmare la PT-E300VP ha anche la possibilità di scrivere sulle guaine termoretraibili
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Etichettatrice opinioni?
Al lavoro utilizzo un modello precedente a questa: [External Link Removed for Guests]
mentre a casa, mia personale, ho questa: [External Link Removed for Guests]
Entrambe possono impostare scritte di varia grandezza, con vari simboli ed effetti (la prima usa nastri fino ad un altezza di 19 mm, mentre la seconda fino a 12 mm). Esistono poi varie tipologie di nastri, io uso solitamente quelli laminati (costano di più ma sono più resistenti), dove in pratica, dopo aver termicamente stampato la scritta, viene incollato sopra un film trasparente a protezione. Uso nastri trasparenti o bianchi con scritte nere, oppure neri con scritte bianche.
mentre a casa, mia personale, ho questa: [External Link Removed for Guests]
Entrambe possono impostare scritte di varia grandezza, con vari simboli ed effetti (la prima usa nastri fino ad un altezza di 19 mm, mentre la seconda fino a 12 mm). Esistono poi varie tipologie di nastri, io uso solitamente quelli laminati (costano di più ma sono più resistenti), dove in pratica, dopo aver termicamente stampato la scritta, viene incollato sopra un film trasparente a protezione. Uso nastri trasparenti o bianchi con scritte nere, oppure neri con scritte bianche.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Grazie!
Mi piace la RHINO 4200 perchè ha la possibilità di stampa su guaine termoretraibili e costa meno della Brother, come ti trovi con il modello precedente?
Mi piace la RHINO 4200 perchè ha la possibilità di stampa su guaine termoretraibili e costa meno della Brother, come ti trovi con il modello precedente?
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Bene (la mia non stampa sulle retraibili: attento perchè devi utilizzare le sue e costicchiano), non la utilizzo tantissimo al lavoro, solo sui quadri elettrici per identificare fusibili o linee varie.
IU3ARP
IU3ARP
La stampa sulle guaine è una features in più, non penso di usarla ma se c'è è meglio.
Ho visto che la Brother li chiama nastri laminati quelli che intendi tu invece, la Dymo non li chiama cosi penso siano quelli chiamati "Poliestere permanente RHINO"?
Ho visto che la Brother li chiama nastri laminati quelli che intendi tu invece, la Dymo non li chiama cosi penso siano quelli chiamati "Poliestere permanente RHINO"?
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Yesss.....
IU3ARP
IU3ARP
Perfetto adesso vedo per l'ordine e quando mi arriva ti farò sapere...
Grazie
Grazie
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Ti allego il manuale della 4200:
Il prezzo più basso lo trovi quì: [External Link Removed for Guests]
Il prezzo più basso lo trovi quì: [External Link Removed for Guests]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IU3ARP
IU3ARP
Grazie del manuale e del sito, un curiosità hai già acquistato da quel sito ho visto che sono in UK?
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
No, è frutto di una ricerca.
IU3ARP
IU3ARP