MARZAGLIA 2024

Rispondi
Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

MARZAGLIA 2024

Messaggio da max56fe » 01/05/2024, 11:40

ciao forum, come ben sapete il prossimo 11.05 ci sarà la fiera di Marzaglia, se il tempo sarà clemente penso proprio che io e mio figlio Matteo ci saremo, spero anche di incontrare molti di voi oltre all'immancabile Sergio con il suo immancabile "baraccamento pesante " se si contribuoirò alle scorte alimentari con ..............


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4338
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: MARZAGLIA 2024

Messaggio da marconmeteo » 21/05/2024, 21:36

Ciao Max, io ci sono stato e sono stato un bel pò al tavolo di Sergio (con sempre dell'ottimo cibo), mi spiace non averti visto!!!


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: MARZAGLIA 2024

Messaggio da max56fe » ieri, 8:40

ciao Forum, purtroppo Dario i medici mi hanno bloccato a Ferrara sino al 30.07 quindi niente fiere e niente di tutto quello troppo lontano da Ferrara............... spero di essere libero a settembre.............. nel frattempo mi sono divertito a realizzare un nuovo pozzetto facilmente modificabile usando non piombo in lastra o lingotti da fusione ma pallini in piombo da 2 mm. di recupero da poligoni di tiro, comperati sulla baya a poco meno di 6 €/Kg. spedizione compresa e dato che pesano circa 5 Kg. a dm^3, riduci il peso di circa il 40 % ed il costo finale pure, ho usato un contenitore rinforzato per alimenti da 3 litri e per la camicia interna in rame ho usato tubi da 100 mm. saldando il fondo in rame al primo per poi inserire altri fondi e pareti sempre fatte con tubo sino a portare lo spessore a 8 mm, più che soddisfacente il risultato sia per me che che Marc75 che mi ha pazientemente assistito e consigliato a distanza avendo molta più esperienza di me in spettrometria ed uso di PRA ed altri programmi dedicati, posterò gli spettri ottenuti.


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

Rispondi

Torna a “Varie”