14° Mercatino a Portogruaro - 27 Agosto 2016

Rispondi
Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4339
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

14° Mercatino a Portogruaro - 27 Agosto 2016

Messaggio da marconmeteo » 12/08/2016, 16:00

Il Mercatino, a cura della sezione ARI di Portogruaro (VE), si svolge nel piazzale di una discoteca. Non è molto grande, ma si possono trovare cose interessanti.
Per chi è della zona, credo valga la pena farci un salto. Io ci sono stato lo scorso anno ad aprile (lo fanno due volte all'anno) e non è male. Ho anche incontrato l'amico "Ionizzato" di Sacile (che tra l'altro stava facendo opera pubblicitaria al Geiger Counter Museum ;) ).

Maggiori info quì: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
mercatino2016-768x541.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: 14° Mercatino a Portogruaro - 27 Agosto 2016

Messaggio da eliocor » 12/08/2016, 18:13

A scapito di impegni, ci potremmo vedere!


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4339
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: 14° Mercatino a Portogruaro - 27 Agosto 2016

Messaggio da marconmeteo » 27/08/2016, 14:18

Di ritorno dal mercatino di Portogruaro: edizione un pò sottotono, come presenza di espositori (dato il periodo molti sono ancora in ferie). Per quanto riguarda il materiale relativo al mondo della "radioattività", ho notato solo la presenza di due apparati: un DP-66 ed un SV500, presi discretamente bene; non ho però chiesto il prezzo in quanto non interessato. Per quanto riguarda l'elettronica in genere, spiccavano tra il tanto 'ciarpame', quattro o cinque espositori.
Uno di loro aveva un bel Chart Recorder della Yokogawa, ma dato che non ha voluto lasciarmelo per il prezzo che gli avevo proposto se lo è riportato a casa :D
Ho comunque preso dei cavetti intestati con BNC (sempre utili), dei raccordi a "T" e delle terminazioni a 50 ohm (sembre BNC), che mi servono per le prove dei moduli NIM. Ho preso anche delle scatoline metalliche, sempre utili in laboratorio.
Ho incontrato eliocor, venuto anche lui a dare un occhiata, con il quale abbiamo scambiato pareri ed opinioni sul nostro "mondo", ognuno con i nostri propositi per il futuro.
IMG_3328.JPG
IMG_3329.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: 14° Mercatino a Portogruaro - 27 Agosto 2016

Messaggio da eliocor » 27/08/2016, 15:15

fatto pochi acquisti: dei condensatori a (ragionevole) alta tensione e dei dissipatori.
L'occasione mi ha portato a fare una bella chiaccherata con Dario (marconmeteo): questa è stata la principale ragione per andare a far visita al mercatino!

Per gli altri: ci vediamo a Marzaglia!


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta


Rispondi

Torna a “Varie”