Mercatino di Marzaglia - Sabato 13 Maggio 2017
Re: Mercatino di Marzaglia - Sabato 13 Maggio 2017
Io ho fatto una toccata e fuga, arrivato alle 7:20 circa c'era già tanta gente ma ragionevolmente agibile, tantissimi espositori e belle cose, m sono accattato una resistenza di Shunt campione(classe 0,1) da qualche centinaio di A su basetta in legno bellissima da usare come soprammobile, un po' di cavetti e adattatori, una terminazione thruline da 50Ohm della Shuner e altre cosine.
Non ho visto nulla di "radiologicamente" interessante, almeno per quello che cerco io.
Alle 10:00 sono scappato via, primo perché avevo il giardiniere al primo pomeriggio, secondo perché stava arrivando il mondo di gente, da non credere, un fiume di macchine e persone assolutamente improponibile IMHO.
Non ho visto nulla di "radiologicamente" interessante, almeno per quello che cerco io.
Alle 10:00 sono scappato via, primo perché avevo il giardiniere al primo pomeriggio, secondo perché stava arrivando il mondo di gente, da non credere, un fiume di macchine e persone assolutamente improponibile IMHO.
Grazie a tutti gli utenti che sono passati al mercatino di Marzaglia è stato bello ritrovarci e scambiare qualche parola assieme.
Ricordo a tutti l'evento del 3 giugno 2017 l'incontro al Geiger Counter Museum [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordo a tutti l'evento del 3 giugno 2017 l'incontro al Geiger Counter Museum [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Direttamente da Marzaglia, grazie agli Amici del Museo, un nuovo arrivo, probabilmente un Nuclear Chicago model 2650, ora nelle mani di Cutini per i controlli del caso.
Siamo alla ricerca di eventuale documentazione o schema di questo strumento.

Siamo alla ricerca di eventuale documentazione o schema di questo strumento.

[External Link Removed for Guests]
Ciao Emiliano, vista la richiesta, ho appena inserito il manuale del 2650 a questo link [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottimo, bello strumento!
Ottimo, bello strumento!
Neutrino
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Veramente un bello strumento (tra l'altro è la prima volta che ne vedo uno).
Ma nessuno ha fatto qualche foto per noi poveri che non siamo potuti venire?
Ma nessuno ha fatto qualche foto per noi poveri che non siamo potuti venire?
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Io ho fatto un bel po di foto, ma per ora neanche ho avuto il tempo di estrarre la macchina fotografica dallo zaino!!!!
Vi prometto che ve le posto!
Vi prometto che ve le posto!

Come promesso, ecco le foto!!!
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per le foto!
Io ero presente ma sono arrivato tardi e buona parte del tempo l'ho passata ad incontrare persone che conosco (da cui pochissimi acquisti).
Voglio ringraziare Sergio che come al suo solito era presente con lo "stand" dedicato alla radioattività: è stata l'occasione per fare una bella chiaccherata!
P.S.: dopo aver visto le foto di teslacoil confermo che bisogna essere a Marzaglia MOLTO presto: alcuna belle "cosine" presenti nelle foto, quando sono passato io erano già evaporate!
Io ero presente ma sono arrivato tardi e buona parte del tempo l'ho passata ad incontrare persone che conosco (da cui pochissimi acquisti).
Voglio ringraziare Sergio che come al suo solito era presente con lo "stand" dedicato alla radioattività: è stata l'occasione per fare una bella chiaccherata!
P.S.: dopo aver visto le foto di teslacoil confermo che bisogna essere a Marzaglia MOLTO presto: alcuna belle "cosine" presenti nelle foto, quando sono passato io erano già evaporate!
٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta
Io ci ho provato ad arrivare a Marzaglia presto, ma i miei sforzi sono stati vanificati dalla sfiga:
Avevo una automobile dodicenne che avevo maltrattato per bene ed iniziava a dare qualche problemuccio al motore..... l' ho cambiata a dicembre 2016....
... ho preso un auto nuova fiammante, ma pure lei mi ha dato dei problemi ....
... mi sono fatto prestare la macchina da mio fratello per poterci arrivare tranquillo e cosi' e' stato.... ma solo per i primi 80km circa...... poi il karma ha deciso di causargli problemi di
iniezione, mi ha acceso una bella spia gialla e mi ha inserito il limitatore..... sono dovuto arrivare adagio-adagio in prima corsia! :-/
Forse sono io a guidare da cane (ma ero a 130 costanti con il motore appena all' inizio della coppia) o forse e' solamente stata questione di sfiga, ad ogni modo ci sono arrivato lo stesso
anche se un po piu' tardi di quello che mi sarei aspettato!
Ad ogni modo..... si, bisogna andarci presto e bisogna anche restare fino a tardi (perche' le ottime offerte spariscono subito e le cose invendute finiscono per crollare di prezzo a fine giornata!)
Avevo una automobile dodicenne che avevo maltrattato per bene ed iniziava a dare qualche problemuccio al motore..... l' ho cambiata a dicembre 2016....
... ho preso un auto nuova fiammante, ma pure lei mi ha dato dei problemi ....
... mi sono fatto prestare la macchina da mio fratello per poterci arrivare tranquillo e cosi' e' stato.... ma solo per i primi 80km circa...... poi il karma ha deciso di causargli problemi di
iniezione, mi ha acceso una bella spia gialla e mi ha inserito il limitatore..... sono dovuto arrivare adagio-adagio in prima corsia! :-/
Forse sono io a guidare da cane (ma ero a 130 costanti con il motore appena all' inizio della coppia) o forse e' solamente stata questione di sfiga, ad ogni modo ci sono arrivato lo stesso
anche se un po piu' tardi di quello che mi sarei aspettato!
Ad ogni modo..... si, bisogna andarci presto e bisogna anche restare fino a tardi (perche' le ottime offerte spariscono subito e le cose invendute finiscono per crollare di prezzo a fine giornata!)
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Belle foto Fabio (come sempre); qualche vecchio strumento lo ho visto in mezzo alle varie foto (RAM 60A, Italelettronica, FH40, ecc).
Ho visto che qualche espositore aveva la pubblicità della Fiera di S.Lucia di Piave.....bene vuol dire che quasi sicuramente sarà presente e quindi ho già buone prospettive...
Ho visto che qualche espositore aveva la pubblicità della Fiera di S.Lucia di Piave.....bene vuol dire che quasi sicuramente sarà presente e quindi ho già buone prospettive...

IU3ARP
IU3ARP