TEMPESTA SOLARE
TEMPESTA SOLARE
Sembra sia in arrivo una tempesta solare abbastanza forte, per cui potrebbero esserci ripercussioni su tutte le attrezzature elettroniche.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: TEMPESTA SOLARE
E' previsto un indice 7-8, ma non credo darà sti gran problemi....comunque potete seguire tutto online su: [External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Re: TEMPESTA SOLARE
Le cose si preannunciano bene se si è un po' più a Nord: sono stato in Norvegia ben 4 volte per godermi le aurore boreali...
[External Link Removed for Guests] (con qualche spiegazione)
[External Link Removed for Guests] (webcam live)
[External Link Removed for Guests] (previsioni in tempo reale con anticipo di una 80na di minuti)
Indici e visibilità dell'aurora:

Un piccolo esempio (stop motion) di un video che ho fatto a suo tempo (8MB):
oppure (stesso video ma in formato diverso)
Canon 5D MkII, Samyang 14mm, ~8s/frame
P.S.: dovrebbe essere troppo debole per dare problemi ai dispositivi elettronici.
Le cose si preannunciano bene se si è un po' più a Nord: sono stato in Norvegia ben 4 volte per godermi le aurore boreali...
[External Link Removed for Guests] (con qualche spiegazione)
[External Link Removed for Guests] (webcam live)
[External Link Removed for Guests] (previsioni in tempo reale con anticipo di una 80na di minuti)
Indici e visibilità dell'aurora:

Un piccolo esempio (stop motion) di un video che ho fatto a suo tempo (8MB):
oppure (stesso video ma in formato diverso)
Canon 5D MkII, Samyang 14mm, ~8s/frame
P.S.: dovrebbe essere troppo debole per dare problemi ai dispositivi elettronici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta