Piovono Eberline E-600 ?
Re: Piovono Eberline E-600 ?
Sapessi io....infatti ho aperto il pacco...due minuti fa.... ma nulla di più di un controllo visivo esterno.
Allora "la carrozzeria" a livello di verniciatura è molto vissuta.
La finestra di plastica trasparente sopra al display presenta qualche riga e segni di utilizzo.
Mella parte inferiore manca un piedino....ma poco male sono dei comuni gommini.
Il selettore delle modalità operative, ruota senza sforzi e sembra effettuare gli scatti in corrispondenza delle tacche bianche di riferimento.
Il selettore a levetta si commuta nelle tre posizioni senza giochi.
Allora "la carrozzeria" a livello di verniciatura è molto vissuta.
La finestra di plastica trasparente sopra al display presenta qualche riga e segni di utilizzo.
Mella parte inferiore manca un piedino....ma poco male sono dei comuni gommini.
Il selettore delle modalità operative, ruota senza sforzi e sembra effettuare gli scatti in corrispondenza delle tacche bianche di riferimento.
Il selettore a levetta si commuta nelle tre posizioni senza giochi.
Neutrino
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Bè la parte estetica non deve preoccupare perchè recuperabile senza problemi. Se hai delle chiavi Allen (cosidette ad "L") e riesci a svitare le quattro viti a brugola che fissano il coperchio dal lato del manico di trasporto/comando, si riesce a vedere se è presente il modulo ibrido, che è la cosa maggiormente importante.
Le viti sono in pollici e si riesce meglio utilizzando delle chiavi Torx.
Le viti sono in pollici e si riesce meglio utilizzando delle chiavi Torx.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Rullo di tamburi......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Neutrino
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Perfetto !!! Almeno uno dei pezzi più importanti cè, poi con calma si può controllare tutto il resto.
Il trimmer che vedi in primo piano serve a regolare l'alta tensione, ma in genere non serve toccarlo.
Il trimmer che vedi in primo piano serve a regolare l'alta tensione, ma in genere non serve toccarlo.
IU3ARP
IU3ARP
Si, infatti avevo letto qualche pagina indietro le operazioni che hai eseguito per ripristinare la corretta tensione sull'E-600 di Spesat.
Sono molto tentato di inserire le batterie e accenderlo per vedere come si comporta.....ma forse è meglio prima procedere ad un controllo interno dello stato dei pcb e delle connessioni del wafer.
Sono molto tentato di inserire le batterie e accenderlo per vedere come si comporta.....ma forse è meglio prima procedere ad un controllo interno dello stato dei pcb e delle connessioni del wafer.
Neutrino
Posto anche due foto dell'apparato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Neutrino
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Puoi provare ad inserire le batterie e vedere cosa fa e come si comporta, questo potrà dare delle indicazioni di come procedere.
IU3ARP
IU3ARP
Ha fatto anche presto ad arrivarti, facci sapere come va!
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Si 10 giorni e 19 euro di dogana.
Oggi ho provato a mettere le batterie....ruotando il selettore da OFF a Check si è acceso il display con tanto di retro illuminazione rosè e dopo una prima visualizzazione della scala e qualche altro carattere.....le scritte si sono spente e ha cominciato un suono acuto dall'altoparlante.
Praticamente ogni volta che viene spento e riacceso.....mostra sempre un messaggio diverso a display.
Messaggi che variavano da "no Probe" a "OK" e "out of call" a "load" .
Memore di quanto postato da Dario, mi auguro che il problema possa essere riconducibile al selettore, che però non sono riuscito a rimuovere in quanto non ho trovato nessuna chiave per allentare il grano che ne fissa la manopola.
Intanto posso dire che il display lcd non è macchiato e visualizza i caratteri.
Oggi ho provato a mettere le batterie....ruotando il selettore da OFF a Check si è acceso il display con tanto di retro illuminazione rosè e dopo una prima visualizzazione della scala e qualche altro carattere.....le scritte si sono spente e ha cominciato un suono acuto dall'altoparlante.
Praticamente ogni volta che viene spento e riacceso.....mostra sempre un messaggio diverso a display.
Messaggi che variavano da "no Probe" a "OK" e "out of call" a "load" .
Memore di quanto postato da Dario, mi auguro che il problema possa essere riconducibile al selettore, che però non sono riuscito a rimuovere in quanto non ho trovato nessuna chiave per allentare il grano che ne fissa la manopola.
Intanto posso dire che il display lcd non è macchiato e visualizza i caratteri.
Neutrino
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Ok perfetto buon segno. La prima cosa da fare è modificare la presa seriale per poterlo collegare ad un pc e modificare alcuni parametri. Il grano è sempre in pollici e serve la sua chiave o si "spanna" e non lo togli più, ma comunque non è un problema di commutatore.
IU3ARP
IU3ARP