Piovono Eberline E-600 ?
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Piovono Eberline E-600 ?
Ultime news dal "Centro Modifiche Eberline"
Ecco i vari pezzi dello strumento di andreacos appena riverniciati:
Ed ecco quello inviatomi da Enotria e da destinare al Geiger Counter Museum di Emiliano:
Di questo, ovviamente seguiranno maggiori test di funzionamento.
Ecco i vari pezzi dello strumento di andreacos appena riverniciati:
Ed ecco quello inviatomi da Enotria e da destinare al Geiger Counter Museum di Emiliano:
Di questo, ovviamente seguiranno maggiori test di funzionamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
.
Sei semplicemente formidabile !
Sei semplicemente formidabile !
Andrea
URL: [External Link Removed for Guests]
Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
URL: [External Link Removed for Guests]
Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Insomma .... possiamo ritenerci fortunati che a Marcon abbiamo "l'ospedale" per gli Eberline ....
Il tutto diretto da un grande Primario qual'è Dario ....
Il tutto diretto da un grande Primario qual'è Dario ....
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IU3ARP
IU3ARP
marconmeteo ha scritto:
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Per chi volesse fare la modifica utilizzando come connettore per le sonde un C od un BNC, ricordo che ci vuole una rondella per ridurre il foro originale, che io, nel modificare lo strumento di Spesat, avevo realizzato al tornio. Nel frattempo ho cercato qualcosa in commercio, ed ho trovato un fornitore che è riuscito a farmi avere delle rondelle di ottone, facilmente saldabili anche a stagno, così che la rondella interna possa servire anche per saldarci la calza del coassiale. Le rondelle sono molto fini (0.5 mm di spessore) in modo da non pregiudicare il fissaggio tramite il dado del connettore.
Quì potete vederla nella sua sede. Perfetta senza dover limare nulla (salvo eventuale ritocco di colore per i più pignoli).
Ovviamente farle fare ha avuto il suo costo, ma se ve ne serve qualcuna, il prezzo è esiguo. Chi ne avesse necessità può contattarmi in privato.
Quì potete vederla nella sua sede. Perfetta senza dover limare nulla (salvo eventuale ritocco di colore per i più pignoli).
Ovviamente farle fare ha avuto il suo costo, ma se ve ne serve qualcuna, il prezzo è esiguo. Chi ne avesse necessità può contattarmi in privato.
IU3ARP
IU3ARP
Dopo 15 pagine di discussione......non ho resistito.......ci sono cascato anche io...ho acquistato un E-600.
Ora attendo....
Neutrino
Ora attendo....
Neutrino
Neutrino
Arrivato E-600! Domani aprirò il pacco e controllerò il tutto.
Neutrino
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Bene dai....sono curioso 

IU3ARP
IU3ARP