Quì i file e le istruzioni per convertire il piccolo oscilloscopio digitale Nano in uno spettrometro:
[External Link Removed for Guests]
e quì due video:
Spettrometria utilizzando un DSO Nano
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Spettrometria utilizzando un DSO Nano
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Re: Spettrometria utilizzando un DSO Nano
Ottimo, grazie Dario sono tutte informazioni utili.
Andrea Bosi ha inviato su alla Mostra/Museo proprio un DSO Nano, grazie ancora Andrea.
Andrea Bosi ha inviato su alla Mostra/Museo proprio un DSO Nano, grazie ancora Andrea.
-
Purtroppo il progetto iniziale non è stato completato a dovere. Le prospettive erano incoraggianti e i risultati impressionanti considerando i vincoli dell'hardware già impostato. Ledoyle Pingel ha fatto un gran lavoro in pochissimo tempo . Peccato che il lavoro non sia riuscito a convergere verso una versione perfezionata. Ci sono vari firmware e non tutti funzionano su tutti i modelli di DSO nano. Mi piaceva molto la versione 3 a l'ultima versione presentata addirittura non funziona sul mio modello e la precedente era molto piu lenta. Un bell'oggetto comunque e chi fosse in grado di metterci le mani potrebbe farlo liberamente dato che è tutto opensource
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Concordo; non ho potuto provarlo o testarlo al meglio, ma qualche problemino c'era. Però se non ricordo male, usandolo come contatore normale, non è poi così male (certo che la spettrometria è un'altra cosa).
Dario
Dario
IU3ARP
IU3ARP