Cristallo CsI(Na)
Cristallo CsI(Na)
Ciao a tutti,
alcuni giorni fa ho ricevuto un cristallo di Ioduro di Cesio da Luuk della Scionix.
era allo stato grezzo ed è stato necessario un certo lavoro per poterlo rendere utilizzabile.
Vi allego la recensione con i risultati ottenuti dalla sonda che ho realizzato.
alcuni giorni fa ho ricevuto un cristallo di Ioduro di Cesio da Luuk della Scionix.
era allo stato grezzo ed è stato necessario un certo lavoro per poterlo rendere utilizzabile.
Vi allego la recensione con i risultati ottenuti dalla sonda che ho realizzato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Cristallo CsI(Na)
Ho dovuto fare un po' di ricerche per capire cos'era il tubo a scintille con CS-137!
Bel lavoro!
Bel lavoro!
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Ciao Nicola, avevo letto su Gamma Spectacular che Luuk donava qualche cristallo. Ottimo lavoro, come sempre ottima anche la parte meccanica del tutto, vista anche la fragilità del cristallo.
I risultati del test sono davvero di tutto rispetto.
I risultati del test sono davvero di tutto rispetto.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ciao Zagros, che bel lavoro, risultati sorprendenti!! Anche io avevo chiesto alla Scionix e Luuk un cristallo, ma non sono stato fortunato.
Tienici aggiornati sulle prove con il tubo da 50mm!
Bel lavoro!
Per la risoluzione ovviamente il valore riportato da Theremino vale come un soldo bucato...
Per la risoluzione ovviamente il valore riportato da Theremino vale come un soldo bucato...

Io a parità di sonda ed isotopo, quindi cambiava solo il software e l'alimentazione, ho visto mezzo punto di differenza fra un Ursa II e Theremino MCA 7.2 (senza gli "effetti speciali"), a favore dell'Ursa...
Spero che almeno quell'8.5 % sia realistico!!
Spero che almeno quell'8.5 % sia realistico!!

Strano. Di questi, grezzi,Ne ha regalati 5 poi gli altri li ha smaltiti.lello98 ha scritto:Ciao Zagros, che bel lavoro, risultati sorprendenti!! Anche io avevo chiesto alla Scionix e Luuk un cristallo, ma non sono stato fortunato.
Devi scrivere alla sua mail privata non alla scionixlello98 ha scritto:Mah, forse gliel'ho chiesto quando ancora non ce li aveva...
Pazienza.
Credo di avergli scritto a quella privata, era @hotmail...
Ma fa lo stesso, no problem.
Ma fa lo stesso, no problem.