Uraninite spettro
Uraninite spettro
Spettro di prova con Uraninite.
In basso non ho segnato gli il Th234 sui 92keV con il picco più elevato.
In basso non ho segnato gli il Th234 sui 92keV con il picco più elevato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Uraninite spettro
Da dove proviene il tuo campione, sai la zona?
[External Link Removed for Guests]
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Campione simile, ma lo strumento ancora non è stato calibrato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Bello il Canberra, l'hai messo giù che è uno spettacolo, sembra uscito dalla fabbrica ieri!
Grazie Ciro, i due piccoli campioncini del Museo provengono da un'altra zona, tengo presente il tuo spettro e proverò confrontarli.cicastol ha scritto:Dalla Val Rendena
Grazie ancora.
Di nulla figurati, magari dico una pirlata ma penso che non cambi nulla da un campione ad un altro, infatti essendo un NORM dovrebbe essere in equilibrio secolare con le progenie, la parola ai più esperti.
Dario, prova con il cubetto.... Che immagino tu (cicastol) non abbia...
Contiene ossido di Uranio puro (raffinato negli anni '40 del secolo scorso: né arricchito, né impoverito) per cui non ha ancora (ci vogliono circa 10'000 anni) raggiunto l'equilibrio secolare ed i figli si vedono poco.
Contiene ossido di Uranio puro (raffinato negli anni '40 del secolo scorso: né arricchito, né impoverito) per cui non ha ancora (ci vogliono circa 10'000 anni) raggiunto l'equilibrio secolare ed i figli si vedono poco.
٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta