Adapter HV/audio per Theremino MCA

lello98

Re: Adapter HV/audio per Theremino MCA

Messaggio da lello98 » 24/04/2017, 13:01

Grazie.
Nelle ultime prove che ho fatto, sono riuscito a migliorarlo ulteriormente come linearità, ma non in maniera così precisa come il tuo.

lello98

Messaggio da lello98 » 25/11/2017, 17:10

Ciao ragazzi,
avevo messo da parte questo test, ma ora ho rimediato uno splitter già fatto e torno alla carica.
Questo splitter ha tutte le uscite/ingressi BNC femmina e volevo provare ad alimentare una sonda e a mandare il segnale direttamente alla scheda audio.
Con una presa jack e una BNC da pannello come devo saldare il + e - del BNC alla presa jack per fare uscire il segnale da un cavo stereo?

[External Link Removed for Guests]

Vorrei entrare direttamente nella presa MIC del PC e provare a fare lo spettro con Theremino MCA 7.x

Grazie.

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da marconmeteo » 25/11/2017, 17:36

Ma sul pc la presa microfono è stereo?

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

lello98

Messaggio da lello98 » 25/11/2017, 17:43

Sinceramente non so...Però ho sempre usato un cavo stereo con il Theremino PMT adapter,ma ora che ci penso secondo me è mono..Intanto provo a guardare le specifiche del pc.

Studio 1
Contatta:

Messaggio da Studio 1 » 25/11/2017, 17:44

Ciao questo è quello che ho realizzato io 1 anno e mezzo fa ... mai provato, finito poi nel dimenticatoio ... ora che me lo hai ricordato .. lo riprenderò in mano per fare delle prove ... 8-)

P.S. Ora che lo guardo ... non mi ricordo più perché avevo predisposto doppi ingressi e doppie uscite ... c'era un motivo .. ma non me o ricordo .... :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

lello98

Messaggio da lello98 » 25/11/2017, 18:43

Ciao Studio, grazie della foto.
La tua presa jack però è a 4 poli, la mia è stereo e volevo capire come deve entrare il segnale nella presa MIC : per dire, il + sul pin rosso e il - su quello grigio? O sul GND ?
Cose così...

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da marconmeteo » 25/11/2017, 23:39

Allora, se il PC ha sia presa MIC che presa LINE, la MIC è mono e la LINE stereo. Molti portatili di recente produzione hanno la presa MIC che fa anche da ingresso LINE e quindi è stereo.
Io con il GammaSpectacular uso uno spinotto mono (inviato da Steven), quindi massa sul corpo principale e segnale sulla punta (detta TIP) per entrare nella presa MIC ed usare il software Theremino (e la presa MIC del mio pc è stereo).

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

Studio 1
Contatta:

Messaggio da Studio 1 » 26/11/2017, 9:58

Questo è quello che ha realizzato Tomy ...

Aggiungo ... questo è quello che ha scritto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Studio 1 il 27/11/2017, 10:53, modificato 1 volta in totale.

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

lello98

Messaggio da lello98 » 26/11/2017, 11:37

Sì sì l'avevo visto, era nel punto indicato da Cicastol nei primi post della discussione, grazie.
Cmq nella tua foto si capisce meglio.

Rispondi

Torna a “Spettrometria”