Elettrodo TIG toriato 2%
Re: Elettrodo TIG toriato 2%
Tu parli del Theremino PMT adapter mi sembra , ma io no lo uso, dovresti suggerirlo ad un utilizzatore con quel setup.
Ciao Datman , mi sembra che tu abbia le idee chiare in proposito, quindi vorrei porti una domanda, ho visto fare spettrometria utilizzando per l'appunto questo software con svariate sonde, se io alimentassi una sonda direttamente con il suo o altro ratemeter , e tutto il resto ovviamente collegato ad un portatile con i vasi switch e filtro avrei comunque questo problema?Datman ha scritto:Non cambia nulla: non parlo di ripple a 100Hz. L'alimentazione a 5V può essere sporcata dal convertitore switching. Già ci sono una bobina da 1mH e un condensatore da 470uF, il che vuol dire che il problema c'era. Potrebbero essere rimasti dei disturbi a frequenze che passano attraverso le capacità parassite della bobina, in parallelo a essa, e non vengono cortocircuitate dal condensatore per la sua induttanza parassita in serie.
Cicastol: <<Tu parli del Theremino PMT adapter mi sembra , ma io no lo uso, dovresti suggerirlo ad un utilizzatore con quel setup.>>
Scusami. Si parlava di Theremino, così sono andato a vedere lo schema.
grazie
Ultima modifica di corvinus il 09/01/2018, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Ho le idee abbastanza chiare in fatto di elettronica 
I problemi che riguardano disturbi e interferenze, comunque, a parte alcune regole fondamentali, vanno esaminati caso per caso.

I problemi che riguardano disturbi e interferenze, comunque, a parte alcune regole fondamentali, vanno esaminati caso per caso.
Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]