Pozzetto di Piombo
- amarturini
- Senior
- Contatta:
Re: Pozzetto di Piombo
Lo so benissimo: il mio è di quelli "economici".cicastol ha scritto:Da 5cm di spessore sono solo quelli "economici" , praticamente i modelli entry level 707 , normalmente sono da 10cm e quelli a basso fondo da 15cm!!amarturini ha scritto: Mi pare che il pozzetto Camberra sia di 5 cm di spessore.
Quando mi darai un po' di soldi per comprarmi uno di quelli "costosi", con 15 cm di piombo, li accetto volentieri.

Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.
HAHAHA Alberto ovviamente "economici" per l'utenza di riferimento dei Canberra...... non certo riferito ai nostri scopi amatoriali!amarturini ha scritto: Quando mi darai un po' di soldi per comprarmi uno di quelli "costosi", con 15 cm di piombo, li accetto volentieri.

P.S. mi sta venendo la voglia di fondere finalmente quei maledetti panetti da +40Kg di Piombo che ho preso per fare il pozzetto modulare, ho giusto rifatto le misure della camera e relativi pesi l'altro giorno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Alberto, devi prima rinforzare il solaio.....e allora si che ce ne vogliono di soldiamarturini ha scritto: Lo so benissimo: il mio è di quelli "economici".
Quando mi darai un po' di soldi per comprarmi uno di quelli "costosi", con 15 cm di piombo, li accetto volentieri.

[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Visto che ne avevo parlato riapro il discorso pozzetto,
finalmente ho cominciato a muovermi per la fusione del mio pozzo modulare (foto disegni sopra), dopo avere "sperimentato" da me ho mollato l'idea del DIY per rivolgermi a professionisti, purtroppo anche qui sono sorti dei problemini tecnici, infatti per fare una buona fusione bisogna fare una colata unica , unico neo è che non è facile trovare chi fa colate uniche da circa 20Kg in una botta sola e qui sorgono i problemi..... dopo un paio di prove adesso sto aspettando una seconda ditta per farmi sapere se si riesce a fare una colata unica in modo da avere una fusione perfetta.
Dopo gli anelli verranno lavorati sulle facce e ricoperti galvanicamente di rame ad alto spessore.
finalmente ho cominciato a muovermi per la fusione del mio pozzo modulare (foto disegni sopra), dopo avere "sperimentato" da me ho mollato l'idea del DIY per rivolgermi a professionisti, purtroppo anche qui sono sorti dei problemini tecnici, infatti per fare una buona fusione bisogna fare una colata unica , unico neo è che non è facile trovare chi fa colate uniche da circa 20Kg in una botta sola e qui sorgono i problemi..... dopo un paio di prove adesso sto aspettando una seconda ditta per farmi sapere se si riesce a fare una colata unica in modo da avere una fusione perfetta.
Dopo gli anelli verranno lavorati sulle facce e ricoperti galvanicamente di rame ad alto spessore.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Prova a sentire chi realizza zavorre o derive per imbarcazioni.....
IU3ARP
IU3ARP
Purtroppo per il mio pozzetto modulare devo aspettare ormai settembre e ridurre l'altezza degli anelli a 4cm al posto di 5cm (meglio sono più maneggevoli!), aumentando ovviamente il numero degli anelli totali per mantenere le stesse dimensioni della camera interna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Beh, forse è anche meglio, puoi avere maggiori possibilità di variare le dimensioni del pozzetto.cicastol ha scritto:Purtroppo per il mio pozzetto modulare devo aspettare ormai settembre e ridurre l'altezza degli anelli a 4cm al posto di 5cm (meglio sono più maneggevoli!), aumentando ovviamente il numero degli anelli totali per mantenere le stesse dimensioni della camera interna.
Ma alla fine hai trovato la ditta che ti fa il lavoro?
IU3ARP
IU3ARP
Si trovata, purtroppo le ditte grosse di lavorazione piombo il piccolo privato non lo cagano di striscio, così mi sono rivolto ad un artigiano .