Pozzetto di Piombo

amarturini
Senior
Contatta:

Re: Pozzetto di Piombo

Messaggio da amarturini » 10/02/2017, 19:08

cicastol ha scritto:
amarturini ha scritto: Mi pare che il pozzetto Camberra sia di 5 cm di spessore.
Da 5cm di spessore sono solo quelli "economici" , praticamente i modelli entry level 707 , normalmente sono da 10cm e quelli a basso fondo da 15cm!!
Lo so benissimo: il mio è di quelli "economici".
Quando mi darai un po' di soldi per comprarmi uno di quelli "costosi", con 15 cm di piombo, li accetto volentieri. :lol:

Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.

cicastol

Messaggio da cicastol » 10/02/2017, 21:00

amarturini ha scritto: Quando mi darai un po' di soldi per comprarmi uno di quelli "costosi", con 15 cm di piombo, li accetto volentieri. :lol:
HAHAHA Alberto ovviamente "economici" per l'utenza di riferimento dei Canberra...... non certo riferito ai nostri scopi amatoriali! ;)

P.S. mi sta venendo la voglia di fondere finalmente quei maledetti panetti da +40Kg di Piombo che ho preso per fare il pozzetto modulare, ho giusto rifatto le misure della camera e relativi pesi l'altro giorno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da marconmeteo » 10/02/2017, 21:58

amarturini ha scritto: Lo so benissimo: il mio è di quelli "economici".
Quando mi darai un po' di soldi per comprarmi uno di quelli "costosi", con 15 cm di piombo, li accetto volentieri. :lol:
Alberto, devi prima rinforzare il solaio.....e allora si che ce ne vogliono di soldi :lol: :lol:

[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

cicastol

Messaggio da cicastol » 24/07/2017, 12:04

Visto che ne avevo parlato riapro il discorso pozzetto,
finalmente ho cominciato a muovermi per la fusione del mio pozzo modulare (foto disegni sopra), dopo avere "sperimentato" da me ho mollato l'idea del DIY per rivolgermi a professionisti, purtroppo anche qui sono sorti dei problemini tecnici, infatti per fare una buona fusione bisogna fare una colata unica , unico neo è che non è facile trovare chi fa colate uniche da circa 20Kg in una botta sola e qui sorgono i problemi..... dopo un paio di prove adesso sto aspettando una seconda ditta per farmi sapere se si riesce a fare una colata unica in modo da avere una fusione perfetta.
Dopo gli anelli verranno lavorati sulle facce e ricoperti galvanicamente di rame ad alto spessore.

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da marconmeteo » 24/07/2017, 12:47

Prova a sentire chi realizza zavorre o derive per imbarcazioni.....

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

cicastol

Messaggio da cicastol » 30/07/2017, 14:33

Purtroppo per il mio pozzetto modulare devo aspettare ormai settembre e ridurre l'altezza degli anelli a 4cm al posto di 5cm (meglio sono più maneggevoli!), aumentando ovviamente il numero degli anelli totali per mantenere le stesse dimensioni della camera interna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da marconmeteo » 30/07/2017, 14:43

cicastol ha scritto:Purtroppo per il mio pozzetto modulare devo aspettare ormai settembre e ridurre l'altezza degli anelli a 4cm al posto di 5cm (meglio sono più maneggevoli!), aumentando ovviamente il numero degli anelli totali per mantenere le stesse dimensioni della camera interna.
Beh, forse è anche meglio, puoi avere maggiori possibilità di variare le dimensioni del pozzetto.
Ma alla fine hai trovato la ditta che ti fa il lavoro?

IU3ARP

cicastol

Messaggio da cicastol » 30/07/2017, 17:35

Si trovata, purtroppo le ditte grosse di lavorazione piombo il piccolo privato non lo cagano di striscio, così mi sono rivolto ad un artigiano .

Rispondi

Torna a “Spettrometria”