Ciao a tutti, apro questo post perchè essendo completamente privo di esperienza nel campo della spettrometria - spettroscopia .... avrei bisogno di un consiglio per una sonda specifica.
Visto che strumenti oramai ne ho parecchi ... quello che mi manca è una sonda dedicata ...
Come penso oramai sappiate posseggo una 44-2 e un paio di Bicron " quadrate " .... ma da quello che ho letto in giro non sono proprio adatte a questo scopo ... quindi spero che qualcuno del forum molto più esperto di me mi dia un buon consiglio ... evitando possibilmente di nominare i " mostri sacri " che ovviamente sarebbero irraggiungibili ....!!!
Grazie
Mirco
Sonda per spettrometria gamma
Sonda per spettrometria gamma
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Sonda per spettrometria gamma
Bè per iniziare io non le vedo male. A quale strumento vorresti abbinarle?
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Re: Sonda per spettrometria gamma
marconmeteo ha scritto:Bè per iniziare io non le vedo male. A quale strumento vorresti abbinarle?
Vorrei iniziare con Theremino MCA v7, per l'alimentazione della sonda pensavo di utilizzare ASP-1 oppure un ASP-2 , aggiungendo un filtro che ho già assemblato ( l'ho visto fare su un video da un certo Tomy ... che sembra sia un tipo in gamba )..
P.S. questo è il filtro che ho assemblato .... copiato da Tomy ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;