Buongiorno a tutti. Mi chiamo Massimo, vivo a Maranello (Mo) e ho appena comprato un contatore geiger radex rd1503+. L'ho pagato 149,95€.
Ho qualche base di Fisica ma non ho mai avuto a che fare con i contatori geiger.
Il mio scopo è portarlo con me e tenere sotto controllo l'ambiente che mi circonda. Non mi interessano misurazioni precise.
Mi sono iscritto a questo forum nella speranza di ricevere dritte, consigli e informazioni relative alla radioattività.
Buon 2018
Presentazione
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Presentazione
Ciao Massimo, benvenuto nel forum e buon 2018 anche a te.
Dai una letta alla sezione "Nozioni di base" e per qualsiasi dubbio non esitare ad aprire apposita discussione od a continuarne qualcuna se di tuo interesse.
Dario
Dai una letta alla sezione "Nozioni di base" e per qualsiasi dubbio non esitare ad aprire apposita discussione od a continuarne qualcuna se di tuo interesse.
Dario
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Vagando per il forum mi sono imbattuto su questo bellissimo articolo.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
È molto chiaro e, devo dire, che ha dissipato la maggioranza dei dubbi che avevo sull'argomento.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
È molto chiaro e, devo dire, che ha dissipato la maggioranza dei dubbi che avevo sull'argomento.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Si , Barsanti è stato un pioniere nel divulgare la materia....
Apri pure una discussione se ritieni.....questo spazio va dedicato solo alle prezentazioni.
Apri pure una discussione se ritieni.....questo spazio va dedicato solo alle prezentazioni.
[External Link Removed for Guests]
IU3ARP
IU3ARP
Benvenuto Massimo!
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Benvenuto anche da parte mia ...
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;