Buonasera a tutto il Forum, dal nuovo arrivato.....

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
iek_31

Buonasera a tutto il Forum, dal nuovo arrivato.....

Messaggio da iek_31 » 22/04/2017, 0:42

Ciao, buonasera a tutti voi, mi chiamo Claudio e mi sono appena iscritto in questo Meraviglioso Forum.
Sono anch' io un Radioamatore ( immagino ce ne siano molti ), tecnico TLC nella vita lavorativa con l' hobby dell' elettronica applicata ai più vasti campi; non ultimo la verifica/misura della radioattività naturale nell' ambiente.
Per la verità, questo interesse per la radioattività che era nato ai tempi della scuola nel Lab. di Fisica, e pian piano sbiadito da altri interessi; era tornato prepotentemente ai tempi del disastro di Chernobil. Poco tempo dopo, cominciavano a trovarsi in giro nei mercatini ( P. Portese a Roma, per esempio ), i vari modelli di misuratori che voi conoscete molto bene. Né comprai molti ( alcuni li ho rivisti nel Forum ), ma non sono mai riuscito a capire quanto quelle misure fossero affidabili.......provai anche un kit di N. Elettronica:...... lasciamo perdere !!
L' ho fatta lunga e vi chiedo scusa in anticipo. Spero di seguire presto il Forum e di ottenere finalmente chiarimenti su questo/i argomenti ed apparecchiature annesse.
Un saluto e buon W.End a tutti voi. Grazie

Neutrino
Moderatore

Re: Buonasera a tutto il Forum, dal nuovo arrivato.....

Messaggio da Neutrino » 22/04/2017, 0:48

Ciao Claudio, benvenuto nel forum e complimenti per la presentazione!
Come già sai ci sono molti radioamatori tra gli iscritti (compreso il sottoscritto).
Ci auguriamo di poterti essere d'aiuto.
Per qualsiasi chiarimento, non esitare a domandare o contattare lo Staff.

Neutrino

Emiliano
Senior
Contatta:

Messaggio da Emiliano » 22/04/2017, 7:17

Buon giorno iek_31, benvenuto nel Forum, se hai tempo, fai una lista dei tuoi apparati così vediamo le caratteristiche.

[External Link Removed for Guests]

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da marconmeteo » 22/04/2017, 7:20

Ciao e benvenuto (radioamatore pure io).

Dario

[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

Francesco

Messaggio da Francesco » 22/04/2017, 16:17

Ciao Iek_31 benvenuto nel forum!!
Quando vuoi fai pure una lista degli strumenti che hai cosi vediamo di darti qualche suggerimento.

I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla

Rispondi

Torna a “Presentazioni”