Ciao, buonasera a tutti voi, mi chiamo Claudio e mi sono appena iscritto in questo Meraviglioso Forum.
Sono anch' io un Radioamatore ( immagino ce ne siano molti ), tecnico TLC nella vita lavorativa con l' hobby dell' elettronica applicata ai più vasti campi; non ultimo la verifica/misura della radioattività naturale nell' ambiente.
Per la verità, questo interesse per la radioattività che era nato ai tempi della scuola nel Lab. di Fisica, e pian piano sbiadito da altri interessi; era tornato prepotentemente ai tempi del disastro di Chernobil. Poco tempo dopo, cominciavano a trovarsi in giro nei mercatini ( P. Portese a Roma, per esempio ), i vari modelli di misuratori che voi conoscete molto bene. Né comprai molti ( alcuni li ho rivisti nel Forum ), ma non sono mai riuscito a capire quanto quelle misure fossero affidabili.......provai anche un kit di N. Elettronica:...... lasciamo perdere !!
L' ho fatta lunga e vi chiedo scusa in anticipo. Spero di seguire presto il Forum e di ottenere finalmente chiarimenti su questo/i argomenti ed apparecchiature annesse.
Un saluto e buon W.End a tutti voi. Grazie
Buonasera a tutto il Forum, dal nuovo arrivato.....
Re: Buonasera a tutto il Forum, dal nuovo arrivato.....
Ciao Claudio, benvenuto nel forum e complimenti per la presentazione!
Come già sai ci sono molti radioamatori tra gli iscritti (compreso il sottoscritto).
Ci auguriamo di poterti essere d'aiuto.
Per qualsiasi chiarimento, non esitare a domandare o contattare lo Staff.
Come già sai ci sono molti radioamatori tra gli iscritti (compreso il sottoscritto).
Ci auguriamo di poterti essere d'aiuto.
Per qualsiasi chiarimento, non esitare a domandare o contattare lo Staff.
Neutrino
Buon giorno iek_31, benvenuto nel Forum, se hai tempo, fai una lista dei tuoi apparati così vediamo le caratteristiche.
[External Link Removed for Guests]
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Ciao e benvenuto (radioamatore pure io).
Dario
Dario
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ciao Iek_31 benvenuto nel forum!!
Quando vuoi fai pure una lista degli strumenti che hai cosi vediamo di darti qualche suggerimento.
Quando vuoi fai pure una lista degli strumenti che hai cosi vediamo di darti qualche suggerimento.
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
- osvaldoferrari
Benvenuto nel forum ricordo bene il disastro di Chernobyl.
Bella presentazione Claudio, ti do il mio benvenuto.