E da parecchi anni che sono incuriosito da questa materia quando trovare un geiger era difficile e quelli che si trovavano erano a valvole sulle fiere del radiamatore .
Poi quando sono arrivati i Polacchi con le loro bancarelle ho inizioto a comprare da loro i russi all'inizio per poche migliaia di lire. Poi con internet oltre a trovare altri strumenti ho potuto ampliare la conoscenza sulla materia . Attualmente ho circa una decina di geiger russi un RAM63,un PUG-7A della Technical Association, TBM 3 sempre
della Technical Association che è quello che uso in quanto robusto semplice e la pila si scorda di cambiarla .Lo uso principalmente per misurare gli orologi e non mi serve preciso ,ma che mi dica se è radiattivo o no' . Ho seguito il forum da ospite ,non ho molto tempo a disposizione ma qualche volta vi tedierò magari con strafalcioni,non essendo un conoscitore approfondito .
Buonasera a tutti
Re: Buonasera a tutti
Ciao microparticella benvenuto nel forum!!
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Ciao e benvenuto fra noi, bello il Pug 7, [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; e il TBM-3, [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; .
[External Link Removed for Guests]
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
microparticella benvenuto nella grande banda del forum!! Vedrai che non ci tedierai, scrivi pure ciò che credi.
Dario
Dario
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ciao microparticella, benvenuto. Questo è un bel ambiente, vedrai che ti troverai bene.
- osvaldoferrari