Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti
, mi chiamo Francesco. Leggo da un po' di tempo le informazioni nel forum e assieme a voi vorrei approfondire e condividere conoscenze sul tema "radioattività". Mi sono munito di uno strumento con le quali ho fatto misurazioni "qua e là" ma vorrei acquisire una metodologia per avere dati che abbiano un senso o una scala di confronto... Almeno da valutare rischi o normalità ambientale.
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
-
Re: Buongiorno a tutti
Benvenuto Francesco
Ultima modifica di andyradioattivo il 24/11/2016, 23:19, modificato 1 volta in totale.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Ciao e benvenuto. Potresti utilizzare la radioattività di fondo, ogni località ne ha una caratteristica. Comunque se sei all'inizio ti consiglio di dare un occhio in questa sezione: [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario
Dario
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
...ora... sembra più preoccupante l'aria che si respira: concentrazioni di gas radon. Misuravo ad esempio la polvere accumulata sul filtro dell'aria di un deumidificatore e lo strumento mi dava il triplo del valore di fondo... Ora mi chiedevo da dove venisse " quell'inquinamento"
Bene grazie, mi cimento subito allo studio di quel file. Una infarinatura l'ho già ma andrò per ordine seguendo i vostri consigli. Buona serata a tutti!
Ciao Neox77 benvenuto.
Ti segnalo questa sezione dove ci sono vari documenti prova a darci un'occhiata: [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti segnalo questa sezione dove ci sono vari documenti prova a darci un'occhiata: [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
- osvaldoferrari