Ciao a tutti
Ciao a tutti
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e sono di Genova.
Possiedo alcuni contatori Geiger russi, ed un Soeks.
Ho sperimentato qualcosa con sonde SBM20, una alimentatore per CCFL ed Arduino ...
Mi sono iscritto al forum, che mi ha fatto conoscere Fabio Teslacoil, per prendere qualche spunto per nuovi esperimenti !!
A presto
Luca
mi chiamo Luca e sono di Genova.
Possiedo alcuni contatori Geiger russi, ed un Soeks.
Ho sperimentato qualcosa con sonde SBM20, una alimentatore per CCFL ed Arduino ...
Mi sono iscritto al forum, che mi ha fatto conoscere Fabio Teslacoil, per prendere qualche spunto per nuovi esperimenti !!
A presto
Luca
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Ciao a tutti
Ciao Luca, benvenuto; saremo lieti di poter condividere le tue esperienze.
Dario
Dario
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
- osvaldoferrari
Benvenuto Luca, cosa è un alimentatore per CCFL?
Io non sono per nulla esperto, anche per questo seguo il Forum, per imparare qualcosa di nuovo.
Grazie, Osvaldo.
Io non sono per nulla esperto, anche per questo seguo il Forum, per imparare qualcosa di nuovo.
Grazie, Osvaldo.
Rispondo a Osvaldo, anche se non è la sezione corretta. Le lampade ccfl sono le lampade fluorescenti a catodo freddo, che vanno alimentate ad un migliaio di volt. Tipo la retroilluminazione dei display lcd dei PC portatili. L'alimentatore è un piccolo inverter che con apposita rrgolazione può erogare tensioni variabili da 300/400 fino a 900 e passa volt. Fin troppo potente per alimentare tubi geiger, ma semplice e rapido da usare.
Luca
Luca
Ciao Luca benvenuto nel forum!!
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
- osvaldoferrari
Grazie della spiegazione.iw1qif ha scritto:Rispondo a Osvaldo, anche se non è la sezione corretta. Le lampade ccfl sono le lampade fluorescenti a catodo freddo, che vanno alimentate ad un migliaio di volt. Tipo la retroilluminazione dei display lcd dei PC portatili. L'alimentatore è un piccolo inverter che con apposita rrgolazione può erogare tensioni variabili da 300/400 fino a 900 e passa volt. Fin troppo potente per alimentare tubi geiger, ma semplice e rapido da usare.
Luca