saluti radioattivi a tutti
-
saluti radioattivi a tutti
Ciao Mi chiamo Valerio e sono di Viareggio. Mi sono iscritto al Forum con l'intenzione di capirci qualcosa di più dei contatori geiger e della radioattività. A riguardo di ciò volevo acquistare un contatore geiger ma non so cosa cercare vista la grande scelta. Se militari vintage (DP 66 M oppure SV500 o altri) o moderni (inclusi i cinesi). La mia disponibilità economica non è proprio alta (100 eur al max) e saremmo in 2 a volerne comprare uno.
Help
Thanks
Help
Thanks
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: saluti radioattivi a tutti
Ciao Valerio e benvenuto nel forum. Questa è la sezione per le presentazioni, apri una discussione in consigli per gli acquisti e vedremo di aiutarti.
Dario
Dario
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ciao Valerio, benvenuto nel forum.
Come avrei visto molti di noi hanno iniziato con l'SV500 poi con piccole modifiche puoi collegarci varie sonde.
Come avrei visto molti di noi hanno iniziato con l'SV500 poi con piccole modifiche puoi collegarci varie sonde.
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
- osvaldoferrari
Ciao Valerio benvenuto nel forum anche io sono venuto qui per cercare informazioni per l'acquisto del mio primo geiger.
- amarturini
- Senior
- Contatta:
Il primo Geiger non si scorda mai ... cantava Enzo Jannacci.Giulio ha scritto:Ciao Valerio benvenuto nel forum anche io sono venuto qui per cercare informazioni per l'acquisto del mio primo geiger.

Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.
-
grazie a tutti. Ora vado a scrivere nella sezione giusta. Vi prego di darci una occhiata....
-
Ecco, perché avete cominciato con quello e non per esempio con il DP66M più economico? Ho aperto un post per parlare del DP66MFrancesco ha scritto: Come avrei visto molti di noi hanno iniziato con l'SV500 poi con piccole modifiche puoi collegarci varie sonde.
[Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
e uno per capire meglio le differenze fra il sv500 e DP66M e altri
[Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante il fatto di poter modificare il sv500. Ringrazio anticipatamente coloro che nelle due apposite sezioni mi daranno informazioni su questi due modelli.
grazie
ciao