Pagina 1 di 1

Ciao a tutti

Inviato: 05/07/2016, 1:13
da Heavenway
Mi chiamo Riccardo, mi sto avvicinando al mondo della radioattività affascinato dalla bellezza di alcuni strumenti che di sovente mi capita di vedere in giro per fiere e mercatini ma dei quali non conosco principi di funzionamento ed utilizzo.
Alla mia curiosità per gli strumenti si coniuga anche una necessità pratica essendo appassionato di orologi volendo sapere quanto sono radioattivi e perchè.
A breve vorrei predermi un sv500 ma sono attratto molto dal KSMG 1/1 anche se comprendo non mi sia molto utile per il mio uso.

Grazie a tutti per consigli pratici e non...

Re: Ciao a tutti

Inviato: 05/07/2016, 10:26
da marconmeteo
Ciao e benvenuto nel forum. Di questi strumenti ci sono le opportune sezioni con descrizioni ed altro se poi ti serve sapere qualcosa in particolare siamo qui.

Dario

Re: Ciao a tutti

Inviato: 05/07/2016, 10:40
da Neutrino
Ciao e benvenuto

Re: Ciao a tutti

Inviato: 05/07/2016, 21:03
da Francesco
Ciao Heavenway, benvenuto.
L'SV500 è un buon apparato per iniziare e molti di noi hanno iniziato con quello inoltre puoi collegarci varie sonde.
Nel forum troverai informazioni su vari apparati, se hai dubbi o domande non esitare a chiedere.

Re: Ciao a tutti

Inviato: 07/07/2016, 7:18
da osvaldoferrari
Benvenuto Heavenway

Re: Ciao a tutti

Inviato: 07/07/2016, 23:40
da Heavenway
Grazie del caldo benvenuto, vivo e lavoro in Slovacchia e mi sono imbattuto durante le mie ricerche orientative in due apparati NOS dell' ex esercito cecoslovacco a prezzo da pizza+ birra (piccola) ciascuno

Un IT-65 e RBGT-62... Parto da questi intanto

Vi terrò informati

Re: Ciao a tutti

Inviato: 09/07/2016, 13:43
da Francesco
Dell''IT-65 ho visto qualche foto ma l'RBGT-62 non l'ho mai visto quando ti arriva facci sapere come sono.

Re: Ciao a tutti

Inviato: 09/07/2016, 14:06
da marconmeteo
Potete trovare qualcosa quì: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; oppure: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ciao a tutti

Inviato: 13/07/2016, 21:27
da Giulio
Benvenuto anche da parte mia