Terminati gli studi e entrato nel mondo del lavoro ho dovuto ridimensionare un po' il tempo dedicato ad alcuni hobby e salvo qualche sporadico giretto a marzaglia non sono più stato molto presente nel forum ma ora ho ripreso in mano un po' di attrezzatura e ho ricominciato a costruire e misurare qualcosa!
Ricapitolando comunque: da sempre appassionato di elettronica, elettronica di potenza alta tensione mi sono pian piano affacciato al mondo della chimica e della fisica a cui ho dedicato sempre più interesse. Accostando l' argomento radiazioni all' elettronica ho costruito camere di ionizzazione contatori geiger e qualche "argagno" a raggi x costruita con vecchi tubi a vuoto

Terminati gli studi ho iniziato a lavorare inizialmente nell' assemblaggio di macchine CNC e poi nella manutenzione rotabili che attualmente è il mio lavoro.
Ultimamente ho ripreso in mano un progetto di scaler su base arduino che stavo realizzando con ' intento di tenerlo come strumento versatile da casa ma al tempo abbandonai per qualche inghippo con il sw.... ma questo magari ve lo racconterò in un post dedicato!