Ciao a tutti,
ho appena ordinato un tubo Geiger dall'Ucraina e ho trovato questo forum molto interessante..
Saluti
Romano
Presentazione
Re: Presentazione
Ciao, benvenuto nel forum.
Che tubo hai ordinato?
Che tubo hai ordinato?
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
STS-5, dicono equivalente a SBM-20..
La mia idea, sicuramente poco originale, è quella di utilizzare un micro ARM (sono abituato ai STM32F...) sia per generare la 400V che per visualizzare i conteggi su un piccolo OLED 64x48 pixel.
per i 400V stavo pensando a un flyback, oppure 2x boost in serie, tutto gestito dal micro (più mosfet, ovvio)
Il micro è già montato su una scheda Nucleo (pensavo la F031).
Alimentazione batteria piatta Li, con caricabatterie 5V USB.
La mia idea, sicuramente poco originale, è quella di utilizzare un micro ARM (sono abituato ai STM32F...) sia per generare la 400V che per visualizzare i conteggi su un piccolo OLED 64x48 pixel.
per i 400V stavo pensando a un flyback, oppure 2x boost in serie, tutto gestito dal micro (più mosfet, ovvio)
Il micro è già montato su una scheda Nucleo (pensavo la F031).
Alimentazione batteria piatta Li, con caricabatterie 5V USB.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Ciao e benvenuto. Molto interessante la tua idea.....visto che questa è la sezione dedicata alle presentazioni, apri pure un post su strumenti autocostruiti, sarâ interessante seguirne le evoluzioni.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP