interfaccia digitale per SV-500

Rispondi
rodispen
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2018, 19:53

interfaccia digitale per SV-500

Messaggio da rodispen » 28/03/2020, 13:01

Ciao a TUTTI,
vorrei chiedere il Vostro aiuto per realizzare l'interfaccia digitale con Arduino Uno per il mio SV500 con sonda originale DT7003.
Ho letto molto sul forum ed ho realizzato il circuito (con optoisolatore e TTL) di prelievo del segnale dall'auricolare del SV500.
Premetto che, me la cavo abbastanza bene con i circuiti, ma capisco pochissimo di Arduino, riesco solo a caricare i programmi.
Ho difficoltà a reperire i circui con arduino e soprattutto i programmi che funzionano.
Ho solo la sonda originale e non mi interessa montare altre sonde (almeno per il momento).
Vorrei trovare un circuito ed un programma (con già i coefficienti validi per la sonda) in cui sia possibile cambiare solo il tempo di acquisizione e che faccia lampeggiare un led per ogni impulso ricevuto.

Ringrazio anticipatamente chiunque di Voi possa aiutarmi o indirizzarmi a trovare quello che mi serve.
Cordiali Saluti,
Rosario.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: interfaccia digitale per SV-500

Messaggio da marconmeteo » 28/03/2020, 13:27

Ciao, se guardi il mio lavoro quì: [Local Link Removed for Guests] nell'interfaccia cè inserito anche un arduino con il software di Enotria (Bosi R.I.P.), da menu puoi impostare tutti i valori che vuoi....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

rodispen
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2018, 19:53

Re: interfaccia digitale per SV-500

Messaggio da rodispen » 28/03/2020, 19:22

Ciao ti ringrazio, lo schema è quello che ho usato, ma dove trovo il software e lo schema di arduino da scaricare. Nelle pagine vedo solo jpg.
Rosario.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: interfaccia digitale per SV-500

Messaggio da marconmeteo » 28/03/2020, 20:40

Trovi tutti i riferimenti quì: [External Link Removed for Guests]


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Rispondi

Torna a “Contatori Geiger EX Militari”