Vendo sonda per spettrometria Gamma 25 mm x 25 mm

Bloccato
amarturini
Senior
Contatta:

Vendo sonda per spettrometria Gamma 25 mm x 25 mm

Messaggio da amarturini » 08/06/2019, 21:41

Vendo per inutilizzo ottima sonda per spettrometria Gamma autocostruita con PMT Hamamatsu R268 e cristallo Hilger Crystals NaI(Tl) nuovo da 1". Attacco BNC e alimentazione sui 630 V.
Preciso che in questa sonda sono stati inseriti due fogli di Mu Metal per proteggere il PMT dai campi magnetici. Solo così la sonda è stabile e immune rispetto al campo magnetico terrestre. In assenza dei fogli di Mu Metal basterebbe cambiare l'orientamento alla sonda per dover rifare la taratura.

Allego alcune foto del PMT con il Mu Metal e il cristallo scintillatore durante il montaggio. Il secondo foglio di Mu Metal è arrotolato all'esterno del tubo della sonda, appena sotto al nastro isolante blu.
Allego anche uno spettro preso con Theremino (non da me, io ho un altro strumento) e la fattura di acquisto del cristallo.

Ciao,
Alberto

Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.

amarturini
Senior
Contatta:

Re: Vendo sonda per spettrometria Gamma 25 mm x 25 mm

Messaggio da amarturini » 08/06/2019, 21:43

Spettro Am241+Cs137.png
PMT R268P + MuMetal_2.jpg
PMT R268P + MuMetal_1.jpg
PMT R268P + CristalloHilgerCrystals.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Se io ho una moneta, tu hai una moneta e ce le scambiamo, ciascuno ha una moneta. Se io ho un'idea, tu hai un'idea e ce le scambiamo, ciascuno ha due idee.

amarturini
Senior
Contatta:

Messaggio da amarturini » 08/06/2019, 21:46

Allego altre due immagini.
VisioneGenerale_2.jpg
VisioneGenerale_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

amarturini
Senior
Contatta:

Messaggio da amarturini » 12/06/2019, 17:53

VENDUTA

Bloccato

Torna a “Vendo”