Qualcuno di voi ha mai avuto una sincera esperienza generatrice di una ferma opinione del seguente tubo geiger?
Le poche e discordanti recensioni ne parlano a favore ritenendola una sonda di buona fattura figlia dei tempi moderni ed a sfavore descrivendola obsoleta, paragonabile alla russa sbm-20 se non addirittura inferiore. Altri pareri?
Quì avevo messo i pochi dati che avevo: [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente, ad un mio blando confronto, confermo la similitudine con SBM-20 e leggermente inferiore in alcuni casi, dato che lo spessore del vetro, sempre secondo mia opinione, attenua un pò di più della sottile parete metallica delle SBM.
Un fattore positivo è quello che sono di produzione recente mentre con le SBM-20 si potrebbero trovare lotti di tubi non funzionanti perfettamente.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
Quoto quando scritto da Dario.
Aggiungo che al momento a sfavore di questo tubo vi è anche il prezzo (molto più alto della SBM20) e la scarsa reperibilità....
Si trovano in qualche geiger autocostruito, le ho trovate in vendita a circa 30$ con meno della metà prendi una SBM-20, si con le SBM-20 puoi capitare in esemplari danneggiati o non funzionanti completamente però di solito i venditori Ukraini sono affidabili e non si fanno problemi a sostituirtela o a trovare un accordo.
Io sinceramente preferisco la SBM-20 che questa.
Ecco un video comparativo manca la SBM-20. [External Link Removed for Guests]
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Ho capito! Allora in qualche modo confermate l'inferiorità. Grazie mille per il video, molto interessante. Qualcuno ne conosce la sensibilità in CPM/mR/h?