Ciao a Tutti sono Simon un nuovo utente radiattivo
Ciao a Tutti sono Simon un nuovo utente radiattivo
Sono Simon, ho 40 anni e abito in un paesino in provincia di Treviso (Veneto), mi sono iscritto a questo forum in quanto vorrei condividere con voi conoscenze ed esperienze sulla Radiattività.
Non ho particolari preparazioni scolastiche su questa materia, ma ultimamente ho letto e studiato parecchi concetti basilari sull'argomento, la radioattività mi mette paura ma allo stesso tempo mi incuriosisce tantissimo.
Possiedo due strumenti di misurazione, sono questi che vedete nella foto del mio profilo.
1) Corentium Home da AirThings per la misurazione del gas Radon
2) Inspector Alert V2 (sonda Pancake)
Non ho particolari preparazioni scolastiche su questa materia, ma ultimamente ho letto e studiato parecchi concetti basilari sull'argomento, la radioattività mi mette paura ma allo stesso tempo mi incuriosisce tantissimo.
Possiedo due strumenti di misurazione, sono questi che vedete nella foto del mio profilo.
1) Corentium Home da AirThings per la misurazione del gas Radon
2) Inspector Alert V2 (sonda Pancake)
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Ciao a Tutti sono Simon un nuovo utente radiattivo
Ciao e benvenuto. Scusa se sono curioso....che paesino? Io abito a Marcon ma sono nativo di Mogliano.
Dario
Dario
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ciao Dario, abito a Colle Umberto, a Marcon ci sono stato qualche volta al centro commercialemarconmeteo ha scritto:Ciao e benvenuto. Scusa se sono curioso....che paesino? Io abito a Marcon ma sono nativo di Mogliano.
Dario

- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
So dovè, cè un fornitore della ditta per cui lavoro che è dalle tue parti. 

IU3ARP
IU3ARP
Benvenuto!
- osvaldoferrari
Ciao, benvenuto nel forum.
Non lo conoscevo il Corentium, se un giorno vorrai parlarcene...
Non lo conoscevo il Corentium, se un giorno vorrai parlarcene...

I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla
Mi associo a Francesco, per la descrizione del Corentium. Ti invito ad aprire un post nella sezione opportuna.
Neutrino
Ciao e benvenuto Simon76, molti di noi qui sono Veneti, complimenti per la tua strumentazione, interessante e utile la misura del Radon.