Revisione 2 – 15 luglio 2009
Indagine radiometrica e considerazioni di radioprotezione
Pellet radioattivo
- Amazon Geiger
Pellet radioattivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Pellet radioattivo
Il risultato in poche paroleAmazon Geiger ha scritto:Revisione 2 – 15 luglio 2009
Personalmente ho analizzato con vari strumenti ( attuali e calibrati e militari tipo RAM II ) una quindicina di marchi di pellet ....
Il risultato delle mie analisi durate circa un anno ... sono le seguenti :
SONO TUTTE RADIOATTIVE in percentuale ( per farla breve ) che va dal doppio del fondo al quadruplo del fondo naturale .....
Ho catalogato tutti i valori e i marchi delle pellet in questione ... avevo anche pensato di inviare i risultati a delle enti competenti ..... ma mi è stato sconsigliato ..... lascio a te capire il perchè ...!!
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
Inquietante..Studio 1 ha scritto:Il risultato in poche paroleAmazon Geiger ha scritto:Revisione 2 – 15 luglio 2009
Personalmente ho analizzato con vari strumenti ( attuali e calibrati e militari tipo RAM II ) una quindicina di marchi di pellet ....
Il risultato delle mie analisi durate circa un anno ... sono le seguenti :
SONO TUTTE RADIOATTIVE in percentuale ( per farla breve ) che va dal doppio del fondo al quadruplo del fondo naturale .....
Ho catalogato tutti i valori e i marchi delle pellet in questione ... avevo anche pensato di inviare i risultati a delle enti competenti ..... ma mi è stato sconsigliato ..... lascio a te capire il perchè ...!!
La cosa inquietante è che la cosa più pericolosa è pulire la stufa a pellet visto che la cenere in proporzione contiene più radionuclidi del prodotto stesso...quindi mascherina e guanti ascellari
A buon intenditor...
A buon intenditor...
- osvaldoferrari
Ma quando ti vendono la stufa a pellet mica ti dicono queste cose! Io in casa ne ho una che ogni tanto accendiamo d'inverno quando abbiamo i nipoti qui con noi, non ho mai usato queste precauzioni particolari come mascherina e guanti, uso solo l' aspiracenere preso con la stufa stessa.andreacos ha scritto:La cosa inquietante è che la cosa più pericolosa è pulire la stufa a pellet visto che la cenere in proporzione contiene più radionuclidi del prodotto stesso...quindi mascherina e guanti ascellari
A buon intenditor...
Quindi anche la cenere diventerebbe un rifiuto speciale?
Sul vecchio forum esiste un articolo di Roberto Pier Ottavi che tratta di queste cose. Io ho analizzato i campioni da lui raccolti...non era un bel guardare...ad ogni modo non so a quando si è cominciato a produrre il deposito e quindi no so in che maniera questo possa aver influito...
Infatti , tutti i miei test sono stati effettuati sulle ceneri delle rispettive pellet ....andreacos ha scritto:La cosa inquietante è che la cosa più pericolosa è pulire la stufa a pellet visto che la cenere in proporzione contiene più radionuclidi del prodotto stesso...quindi mascherina e guanti ascellari
A buon intenditor...
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;