Graetz X50

Studio 1
Contatta:

Graetz X50

Messaggio da Studio 1 » 22/01/2016, 18:58

Ciao ragazzi .... qualcuno di voi conosce questo oggetto.... Graetz X50 ...!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

rigeox

Re: Graetz X50

Messaggio da rigeox » 22/01/2016, 20:59

Ciao Studio 1.
di questo bel strumento ( che possiedo ) non si trova molto.
ti allego quello che Dario tempo fà mi aveva Trovato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marconmeteo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da marconmeteo » 22/01/2016, 21:33

Si rigeox, grazie. Ma Mirco è pigro e non gli piace cercare, anche quando la roba ce l'ha vicino

[Local Link Removed for Guests]

scherzo ovviamente Mirco, vuoi fare concorrenza a rigeox? Guarda che lui è un passo avanti, non so nemmeno io dove li trova certi strumenti (vedi Aspor....)

Dario

[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein

IU3ARP

Studio 1
Contatta:

Messaggio da Studio 1 » 23/01/2016, 10:14

Grazie rigeox per il documento ... e grazie a Dario per averlo trovato...
Quindi dici che è uno strumento interessante ..... !!!
Mi sembra che utilizzi la stessa sonda del Total 6150G ... e uguale sia come dimensioni sia come forma ... solamente che a differenza del Total è di materiale plastico...!!

P.S. non posso certo reggere il confronto con rigeox come quantità ... sulla qualità invece ... non saprei ....
( vedi Aspor ) ?????

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;

rigeox

Messaggio da rigeox » 23/01/2016, 14:07

non facciamo paragoni, per carità. non sono neanche lontanamete alla vostra portata.
diciamo che mi piace averli, comprarli, nulla di più.

Studio 1
Contatta:

Messaggio da Studio 1 » 23/01/2016, 17:06

Allora ho inserito una batteria da 3V ... mi sembra che tutto funzioni ...
Ho fatto un piccolo test :

Sonda esterna schermo Beta = circa 30 CPM sul fondo
Sonda Interna finestra aperta, check source 0,25 uCi - Cs137 = 2 mr/h circa

l'unica cosa che non mi sembra funzioni perfettamente è l'auricolare ... ha un volume quasi impercettibile ....

P.S. quando ho visto quei due micro filetti all'interno della sonda ... mi son spaventato .. e l'ho richiusa immediatamente ...

Blucontractor

Messaggio da Blucontractor » 23/01/2016, 20:20

Studio 1 ha scritto:Allora ho inserito una batteria da 3V ... mi sembra che tutto funzioni ...

Tu sei un prode un genio!
Io che usavo l'adattatore esterno da due pile torce e che ero fuggito dinnanzi al vano batterie del Graetz x50 !!!
Dimmi dimmi che batteria hai usato e se davvero tutto funziona bene ,e' cosi'' antiestetico l'adattatore esterno,ti prego dimmi che non hai scherzato che non mi hai illuso !
Ultima modifica di Blucontractor il 23/01/2016, 22:35, modificato 1 volta in totale.

Blucontractor

Messaggio da Blucontractor » 23/01/2016, 20:22

Studio 1 ha scritto:Grazie rigeox per il documento ... e grazie a Dario per averlo trovato...
Quindi dici che è uno strumento interessante ..... !!!
Mi sembra che utilizzi la stessa sonda del Total 6150G ...
( vedi Aspor ) ?????
ti posso garantire che in sensibilita' ha dato il giro al gammascout e pensare che montano sonde molto simili e come il gammascout sente anche le alfa

Blucontractor

Messaggio da Blucontractor » 23/01/2016, 20:44

Blucontractor ha scritto:
Studio 1 ha scritto:Allora ho inserito una batteria da 3V ... mi sembra che tutto funzioni ...

Io che usavo l'adattatore esterno da due pile torce e che ero fuggito dinnanzi al vano batterie del Graetz x50 !!!
Dimmi dimmi che batteria hai usato e se davvero tutto funziona bene ,era cosi'' antiestetico l'adattatore esterno,ti prego dimmi che non hai scherzato che non mi hai illuso !
CR 17345...

Ho fatto come con Gigi Marzullo,me son fatto na' domanda e me so risposto dammome'...

Studio 1
Contatta:

Messaggio da Studio 1 » 24/01/2016, 8:29

Dimmi dimmi che batteria hai usato e se davvero tutto funziona bene ,era cosi'' antiestetico l'adattatore esterno,ti prego dimmi che non hai scherzato che non mi hai illuso !
CR 17345...

Ho fatto come con Gigi Marzullo,me son fatto na' domanda e me so risposto dammome'...
Ciao grazie per i complimenti ... comunque ho usato una comunissima CR123 3V .....

Ma veramente sente anche le Alpha ....

Rispondi

Torna a “Contatori Geiger EX Militari”