Presentazioni

Sezione dedicata alla presentazione da parte dei nuovi iscritti. OBBLIGATORIO PER L'ACCESSO COMPLETO.
Rispondi
Roby*
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/09/2019, 23:59

Presentazioni

Messaggio da Roby* » 24/09/2019, 21:06

Buonasera.
Ringrazio gli amministratori per aver accettato la mia iscrizione.
Mi chiamo Roberto e vivo in provincia di Venezia.
Recentemente ho appreso che alcune ottiche fotografiche “vintage” emettono radiazioni ionizzanti. Preoccupato per la salubrità del mio corredo fotografico, ho iniziato a documentarmi in rete scoprendo questo interessantissimo forum.
Ho acquistato un SV500 con la sonda beta+gamma e due pancake (SI-8B e SBT-10A) + un geiger portatile GQ-GMC320+. Sto facendo le prime prove, fortunatamente solo un vecchio obiettivo da ingrandimento Durst si è dimostrato leggermente radioattivo (lente frontale).
Saluti



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da marconmeteo » 24/09/2019, 23:11

Ciao Roberto, siamo "vicini", in quanto anche io sono della provincia di Venezia. Intanto benvenuto nel forum; effettivamente cè stato un periodo in cui, nella fabbricazione delle lenti (non solo fotografiche), si è utilizzato dell'ossido di torio per aumentarne alcune caratteristiche.

Dario


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP


Avatar utente
Francesco
Messaggi: 978
Iscritto il: 10/10/2015, 12:46

Re: Presentazioni

Messaggio da Francesco » 29/09/2019, 22:49

Ciao Roberto benvenuto nel forum!!


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore. Nikola Tesla


Rispondi

Torna a “Presentazioni”