Sistema portatile per spettrometria
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Sistema portatile per spettrometria
Usa un moduletto TDK, e poi cè una sorta di controreazione per mantenere stabile l'alta tensione.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Ciao Dario,
ti chiedo un ulteriore informazione : hai dovuto pagare delle tasse di importazione per l'acquisto del GS-1100 PRO ?
O ti è arrivato direttamente ?
Grazie.
ti chiedo un ulteriore informazione : hai dovuto pagare delle tasse di importazione per l'acquisto del GS-1100 PRO ?
O ti è arrivato direttamente ?
Grazie.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Guarda....non so se è stata fortuna o cosa (è arrivato nel periodo che c'era lo sciopero nei centri sda) ma non ho pagato nessuna tassa di importazione.
IU3ARP
IU3ARP
Mah, a questo punto secondo me non ci sono tasse di importazione, altrimenti la vicenda dello sciopero avrebbe peggiorato la situazione!
Grazie!
Grazie!
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Ma io so di chi invece le ha pagate...lo stesso Steven me lo diceva...
IU3ARP
IU3ARP
Le tasse doganali ci sono ovviamente (da calcolare IVA + oneri doganali +-30% da aggiungere), a volte va di culo e in dogana lasciano passare senza controllare ma è un terno al lotto...... a volte va bene, spesso va male.lello98 ha scritto:Mah, a questo punto secondo me non ci sono tasse di importazione, altrimenti la vicenda dello sciopero avrebbe peggiorato la situazione!
Grazie!
Poi su Ebay, ci sono venditori che si appoggiano al programma Ebay global shipping , in questo caso le tasse vengono già calcolate e pagate da Ebay con accordi specifici in base al paese di destinazione.
Beh che le tasse doganali si paghino a volte sì e a volte no è meraviglioso : the real Italian style!
Grazie dell'appunto.
Grazie dell'appunto.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
È un pò OT, ma la cosa più bella è che da noi, calcolano le imposte doganali sull'importo totale pagato, comprensivo di spese postali, mentre io dovrei pagare una tassa solo sul bene importato e non su quanto ho speso per importarlo......ma chiudiamo quì o andiamo veramente OT.....lello98 ha scritto:Beh che le tasse doganali si paghino a volte sì e a volte no è meraviglioso : the real Italian style!
Grazie dell'appunto.
IU3ARP
IU3ARP
Non solo sull'importo pagato reale.......... a volte , e mi è capitato un paio di volte purtroppo, fanno pagare in base a quello che "loro" ritengono giusto in base a delle tabelle statistiche interne ,
In pratica io avevo fatto pagamento mettiamo da 100, ma per loro il valore reale dell'oggetto era 120 ,e quindi dovevo pagare iva mazzi e cazzi sul valore ricalcolato ad minchiam da loro di 120 !!!!
Robe da terzo mondo, anzi quarto, e se uno non vuole pagare deve aspettare MESI per dimostrare di avere ragione e vedersi sbloccato il pacco dalla dogana.......!!!!
Scusate l'OT
In pratica io avevo fatto pagamento mettiamo da 100, ma per loro il valore reale dell'oggetto era 120 ,e quindi dovevo pagare iva mazzi e cazzi sul valore ricalcolato ad minchiam da loro di 120 !!!!
Robe da terzo mondo, anzi quarto, e se uno non vuole pagare deve aspettare MESI per dimostrare di avere ragione e vedersi sbloccato il pacco dalla dogana.......!!!!
Scusate l'OT
Che tristezza...I soliti magheggi statali.
Ritorno OT io : ho letto su GS che i driver come il GS-1100 richiedono l'ingresso line-in sul PC; ma se uno ha solo l'ingresso MIC (come nei portatili), deve necessariamente dotarsi di scheda audio esterna?
Ritorno OT io : ho letto su GS che i driver come il GS-1100 richiedono l'ingresso line-in sul PC; ma se uno ha solo l'ingresso MIC (come nei portatili), deve necessariamente dotarsi di scheda audio esterna?