2) Regolamento mercatino (IT)

Bloccato
Avatar utente
Boss
Amministratore
Messaggi: 443
Iscritto il: 08/10/2015, 0:58

2) Regolamento mercatino (IT)

Messaggio da Boss » 21/11/2015, 15:22

Il New Radioactivity Forum non si assume nessuna responsabilità per gli oggetti messi in vendita, il forum offre solo uno spazio agli inserzionisti e non ci guadagna nulla e solo un servizio in più per gli utenti.
Se un annuncio non rispetta il regolamento lo staff si riserva il diritto di modificare/eliminare l'annuncio. Potranno essere applicate delle misure restrittive all'utente che non rispetta il regolamento.
L'utente che inserisce un annuncio nella sezione mercatino accetta automaticamente queste regole.

1) Per scrivere nella sezione del Mercatino gli utenti devono avere un minimo di cinque messaggi all'attivo e si devono obbligatoriamente presentare nella apposita sezione.
2) Per facilitare la ricerca di chi compra, cerca o vende sono state realizzate le sezioni apposite pertanto gli utenti sono pregati di scrivere nella sezione adatta. Es. chi vende scriverà nella sezione Vendo.
3) Una volta conclusa la transazione modificare le indicazioni nel titolo es. [VENDUTO] oppure [COMPRATO] oppure più genericamente [CONCLUSO]. A questo punto si autorizza la chiusura da parte dei moderatori della discussione.
4) E' obbligatorio inserire alcune foto (min. 3) reali dell'oggetto in vendita, al momento dell'apertura di una discussione. Non saranno accettate discussioni senza foto. Non è richiesta una qualità eccelsa, ma foto indicative dello stato dell'oggetto al momento di vendita.
5) E' obbligatorio inserire i metodi di spedizione utilizzati oppure scrivere ad esempio "Solo consegna a mano zona di Venezia".
6) È opportuno segnalare i metodi di pagamento accettati: PayPal, Postepay, Bonifico bancario ecc.
7) Sono vietate le aste: proporre sempre un prezzo di riferimento (specificando se comprensivo di spese di spedizione o meno).
8) Vietato da parte del venditore inserire link a siti esterni che fanno riferimento alla vendita dello stesso oggetto pubblicato sul forum. È possibile inserire link a siti esterni (nella sezione Consigli per gli acquisti - CERCO) per aiutare chi cerca qualcosa.
9) E’ vietata la vendita di materiale "da testare": o lo si vende come funzionante, o lo si vende come rotto.
10) Postare un solo annuncio con gli stessi componenti in vendita. Vietato inserire più annunci.
11) Poiché nel Mercatino l'avere più nick è assolutamente destabilizzante per la credibilità dei rapporti tra utenti, nel caso si scoprissero utenti con più nick verrà bannato il nick più recente e se responsabile di turbative e/o comportamenti finalizzati a truffe, verranno bannati anche i restanti.
12) A piena discrezione dei moderatori potranno essere presi seri provvedimenti nei confronti di chi si rende reo di vendite, comportamenti illeciti o irrispettosi delle comuni regole del Mercatino.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
In tali situazioni, i moderatori avranno pieno margine di discrezionalità in ordine ad eventuali sanzioni.
13) È VIETATO POSTARE AI VENDITORI PROFESSIONISTI. Qualora scoperti verranno subito bannati.
14) Vietato vendere materiale radioattivo e tubi RX (es. minerali.).
15) È vietato inserire il prezzo nell'annuncio, le trattative avvengono solo in privato (tramite MP). L'utente che ha intenzione di acquistare deve scrivere nella discussione che è intenzionato ad acquistare quell'oggetto nel topic es. "Sono in coda per prenderlo" e poi la trattativa avviene in privato. Quando si è conclusa la trattativa le due parti lo scrivono nella discussione dell'annuncio e poi la discussione verrà chiusa.
16) Riportare il proprio thread di vendita "up" è permesso una volta a settimana. Se tale regola non viene rispettata, lo staff potrà a sua discrezione, far notare il comportamento sbagliato e/o chiudere il thread senza preavviso.
17) Non è permesso inserire annuncio di prodotti che non si ha fisicamente a disposizione.
18) Nella sezione "Consigli per gli acquisti - CERCO" quando l'utente ha ricevuto risposta alla domanda la discussione viene chiusa per evitare di andare OT. Se si vuole continuare a parlare di quell'oggetto/argomento lo si può fare aprendo una nuova discussione nella sezione apposita.



Bloccato

Torna a “Regolamento”