Bicron Surveyor M

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Bicron Surveyor M

Messaggio da marconmeteo » 23/04/2017, 23:29

Bicron Surveyor M.pdf
Bicron Surveyor M Manual.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Bicron Surveyor M

Messaggio da marconmeteo » 31/12/2018, 13:12

Bicron Surveyor M 1986.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Bcc
Senior
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/02/2016, 18:23
Località: Mirano VE

Re: Bicron Surveyor M

Messaggio da Bcc » 20/12/2020, 9:56

Ciao a tutti, sto cercando lo schema elettrico dello scaler montato su alcuni Bicron. L'ho cercato nei vari manuali ma senza esito positivo. Carico la foto di due apparecchi che ho aquistato. Qualsiasi informazione è benvenuta. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Bicron Surveyor M

Messaggio da marconmeteo » 20/12/2020, 11:49

Ciao Ivano, lo schema che cerchi è indicato come allegato del manuale, ma non sono mai riuscito a trovarlo.....speriamo che qualcuno lo abbia....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: Bicron Surveyor M

Messaggio da max56fe » 20/12/2020, 17:04

ciao forum,
i Bicrom sono i miei muli, ho un Surveyor ed un Analist 2000, ho solo portato fuori la regolazione dell'HV con un potenziometro multi giri ma sono fantastici, funzionano con tutto anche con le sonde a scintillazione di qualsiasi tipo, lavorano da 200 a 1800 Vl e se si preleva il segnale in parallelo alla capsula vanno bene anche per fare analisi con Theremino MCA, hanno uno strumento che sembra uno schermo da sala cinematografica, valgono tutti i soldi che li ho pagati !
Dario guarda nei file che ti ho dato perché li lo schema ce sono sicuro perché lo usato, ce di vari modelli pressoché identici nella parte HV si differenziano per poche cose banali.


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Bicron Surveyor M

Messaggio da marconmeteo » 20/12/2020, 21:02

Max, avevo già guardato (nella speranza che magari tu a suo tempo lo avessi trovato) ed ho riguardato adesso per scrupolo.....ci sono gli stessi manuali Bicron presenti nel forum....in alcuni è presente lo schema (tutti molto simili, come giustamente facevi notare), ma in nessuno di questi è presente la parte di schema relativa alla board dello scaler digitale....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Datman
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/09/2016, 22:33
Località: ROMA
Contatta:

Re: Bicron Surveyor M

Messaggio da Datman » 21/12/2020, 10:11

Potrebbero averla acquistata già realizzata da altri, così come era per l'alimentatore switching di un mixer video broadcast. Per contratto di acquisto dovevano essere forniti tutti gli schemi per permettere le riparazioni nei laboratori aziendali. Ampex allegava lo schema originale del produttore dell'alimentatore, mentre un altro produttore non allegava lo schema dell'alimentatore, perché evidentemente non aveva ottenuto il permesso di pubblicarlo.


Gianluca
Canale Youtube: [External Link Removed for Guests]

Avatar utente
max56fe
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/03/2016, 16:53
Località: Ferrara

Re: Bicron Surveyor M

Messaggio da max56fe » 21/12/2020, 10:23

Ciao Dario,
allora non ti ho dato tutto, strano, in questi giorni mi passo il tempo a controllare tutto e cercarlo poi ti posto i risultati qui sul forum, doveva esserci perché lo avevo paragonato con lo schema di Lionel Eni che ne aveva fatto uno universale che si adattava un po a tutti, ciao


Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !

Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4336
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Re: Bicron Surveyor M

Messaggio da marconmeteo » 21/12/2020, 20:54

[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]
21/12/2020, 10:23
Ciao Dario,
allora non ti ho dato tutto, strano, in questi giorni mi passo il tempo a controllare tutto e cercarlo poi ti posto i risultati qui sul forum, doveva esserci perché lo avevo paragonato con lo schema di Lionel Eni che ne aveva fatto uno universale che si adattava un po a tutti, ciao
Lo schema cè, di quasi tutti i modelli, quello che manca è lo schema relativo alla parte del piccolo scaler digitale (che era opzionale in alcuni modelli)....non c'era, all'epoca, nemmeno sul sito di Geo....


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
Bcc
Senior
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/02/2016, 18:23
Località: Mirano VE

Re: Bicron Surveyor M

Messaggio da Bcc » 23/12/2020, 19:49

Grazie per l'interessamento, lo schema dello scaler serve a Cutini per allungare i tempi di acquisizione. Forse abbiamo risolto, confrontando lo schema dello scaler montato sul Bicron Frisk-Tech con quello del Bicron M sembra uguale.
Ultima modifica di Bcc il 24/12/2020, 20:42, modificato 2 volte in totale.



Rispondi

Torna a “Bicron”