FOTO & RADIO gallery

Avatar utente
lodovico
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/01/2016, 8:56
Località: Trento
Contatta:

Re: FOTO & RADIO gallery

Messaggio da lodovico » 06/04/2016, 8:50

Licenza ?


[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: FOTO & RADIO gallery

Messaggio da eliocor » 06/04/2016, 16:03

di installazione/configurazione/riparazione

[...]
AGGIUNTO IN SEGUITO:

OK, il termine corretto sarebbe: "ho l'abilitazione/certificazione" per installare/configurare/riparare tali dispositivi.
Ultima modifica di eliocor il 06/04/2016, 20:00, modificato 2 volte in totale.


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
Enotria
Senior
Messaggi: 283
Iscritto il: 08/10/2015, 17:15
Località: Ferrara
Contatta:

Re: FOTO & RADIO gallery

Messaggio da Enotria » 06/04/2016, 18:45

Bello !
Allora le due valigie sono tue e sono preparate apposta per servire da test.
Alcuni oggetti sono classici per la sicurezza, ma altri cosa servono ?
Ad esempio vi è una piastra con microprocessore e relativa ventola, ma sopra vi è un quadrato di metallo ?
Poi c'è una fotocamera analogica, con il suo rullino e invece l'oggetto con la pila da 9 volt cosa è ?
Nella parte bassa della valigia con la lampadina, c'è un piccolo oggetto all'interno di un cerchio. Mi sembra la corona di carica di un orologio da taschino o no ?
Poi non pensavo che una bottiglia si vedesse così bene: è di plastica o di vetro ?
Anche la risoluzione è molto buona, si vede perfino il filamento della lampadina !

Io sono curioso come un gatto ma, naturalmente, tu rispondi solo se credi e per quello che ti è possibile.


Andrea

URL: [External Link Removed for Guests]

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Avatar utente
eliocor
Senior
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/10/2015, 23:28
Località: Europe
Contatta:

Re: FOTO & RADIO gallery

Messaggio da eliocor » 06/04/2016, 19:57

No, no...
C'è un altro tipo di valigia standard che si usa per i test:
[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]
Una descrizione molto succinta ma buona dello screening a raggi X la trovi a questi due link:
[External Link Removed for Guests]
[External Link Removed for Guests]
Ti consiglio di leggere anche le altre note relative (colonna a Sx): ho scoperto il sito cercando delle immagini delle valigette STP e non mi è dispiaciuto.

Le valigie della immagine sono nella sala dei corsi del produttore delle macchine radiografiche. E ti posso garantire che non escono di là!!!
Diciamo che ti contatto in privato per darti maggiori dettagli: la scabrosità delle immagini è che di norma (anche se sono cose più che note*) si evita di parlare in pubblico del funzionamento di queste macchine per ragioni (purtroppo) comprensibili.

La bottiglia è di vetro ed il dischetto nella valigetta a Dx (in basso) è una altra lampadina.

*) sono informazioni che trovi pubblicamente sul sito dell'ENAC ma che si evita di sbandierare ai quattro venti.


٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta

Avatar utente
Teslacoil
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/12/2015, 0:43
Località: Paderno Dugnano
Contatta:

Re: FOTO & RADIO gallery

Messaggio da Teslacoil » 08/04/2016, 23:08

Ricordo a tutti che questo theread e' riservato esclusivamente all' inserimento di immagini riguardanti i raggi X.....
.... come questa ad esempio; si tratta dell' oculare di lettura del lettore di dosimetri a camera di ionizzazione Victoreen Mod 70, un apparato nato specificamente
per la misurazione dei raggi X e per la calibrazione dei macchinari radiogeni!
PICT0224_1.JPG


Quattro dosimetri a confronto (due dei quali specifici per raggi X) visti proprio ai raggi X!
dosimetri_RX.JPG


Tubo a raggi X con il filamento incandescente
PICT9662.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Rispondi

Torna a “Raggi Röntgen (X)”