Rete di rilevamento "RAMON"

Tutte le notizie più recenti riguardanti il mondo della radioattività.
Rispondi
Avatar utente
marconmeteo
Moderatore
Messaggi: 4337
Iscritto il: 08/10/2015, 21:20
Località: Marcon (VE)
Contatta:

Rete di rilevamento "RAMON"

Messaggio da marconmeteo » 02/01/2018, 21:12

Facendo una ricerca sul web, sono incappato in una notizia datata (del maggio 2015) ma alquanto interessante, riportata pari pari da alcuni siti:

[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggendo però attentamente i vari articoli e documentazioni, mi è venuto qualche serio dubbio:

La rete in oggetto è segreta, però viene citato il numero delle stazioni di rilevamento (1237)........e questo numero chi lo ha dato?
Viene in ogni caso citato un articolo del numero del 13 maggio 2015 de "Il Fatto Quotidiano".......
ma dall'archivio online del giornale: [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; questo non risulta

MISTERO.....APPARIZIONI.....SPARIZIONI.....

BUFALA?????


[External Link Removed for Guests]

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein


IU3ARP

Avatar utente
zoomx
Messaggi: 144
Iscritto il: 28/04/2017, 9:27

Re: Rete di rilevamento "RAMON"

Messaggio da zoomx » 03/01/2018, 8:58

L'alto numero di sensori mi fa sospettare semplicemente che tale rete serva più che altro a monitorare eventuali incidenti o problemi nei pressi delle basi militari e dei poligoni. Se è così mi sembra normale che tali dati siano secretati anche se potrebbero essere di un certo interesse, specialmente quelli storici.

La mia ipotesi è che si tratti di sensori a raggio limitato per rilevare eventuali dispersioni dovute ad attività militari.

Siccome l'Italia non ha armi nucleari il sospetto ricade su quelle USA presenti nelle 2 basi di Ghedi e Aviano di cui proprio recentemente se ne è parlato proprio a proposito dei rapporti di sicurezza.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ci sono sensori in giro mi sa che queste armi non stanno ferme nelle basi.



Rispondi

Torna a “Notizie”